Esecuzione di operazioni Copia e Su modello di nelle sottoscrizioni

È possibile configurare le sottoscrizioni per l'esecuzione di operazioni Copia o Su modello di per i nodi aggiunti all'angolazione vista target.

Nota sulla terminologia:

Per le sottoscrizioni, quando si aggiungono nodi da un'angolazione vista di origine a un'angolazione vista target, queste operazioni consentono di copiare i valori delle proprietà dall'angolazione vista target e di inserire i nuovi nodi in gerarchie presenti solo nell'angolazione vista target.

È inoltre possibile specificare un set di proprietà da utilizzare per la ricerca corrispondenza in modo che con l'aggiunta di un nodo nel target, i valori delle proprietà vengano copiati da un nodo di pari livello che abbia gli stessi valori per le proprietà specificate. Quando si aggiunge un nodo dipendenti in una sottoscrizione, è possibile eseguire una ricerca corrispondenza per la posizione in modo che, quando i dipendenti vengono aggiunti nell'angolazione vista target, il sistema copi automaticamente i valori delle proprietà da un nodo di pari livello nell'angolazione vista target con la stessa posizione.

Configurazione di una sottoscrizione per le operazioni Copia e Su modello di

Utilizzare Azione copia e, facoltativamente, i campi Proprietà per cui trovare la corrispondenza nella scheda Definizione dell'inspector della sottoscrizione per specificare un'operazione Copia o Su modello di, come indicato di seguito.

  • Azione copia: consente di specificare un'operazione Copia o Su modello di tra quelle elencate di seguito.
    • Nessuna: non vengono eseguite operazioni Copia o Su modello di.
    • Proprietà: viene eseguita un'operazione Copia per copiare nell'angolazione vista target le proprietà del nodo specificato.
    • Su modello di: viene eseguita un'operazione Su modello di per copiare nell'angolazione vista target le proprietà e i valori delle relazioni del nodo specificato.

    Note:

    Se l'angolazione vista target è un elenco, selezionando Proprietà o Su modello di verranno copiate solo le proprietà.
  • Proprietà per cui trovare la corrispondenza (solo angolazioni vista gerarchia di origine): consente di selezionare una o più proprietà per identificare un nodo che verrà copiato per ogni nodo aggiunto nell'angolazione vista target. Per l'operazione Copia o Su modello di, viene utilizzato il primo elemento di pari livello di un nodo aggiunto con gli stessi valori delle proprietà selezionate.

    Tip:

    L'opzione Proprietà per cui trovare la corrispondenza consente di eseguire operazioni Copia o Su modello di nell'angolazione vista target se non sono state eseguite queste operazioni nell'angolazione vista di origine.
  • Ignora padre origine (solo per le angolazioni vista della gerarchia di origine): abilitare questa opzione per ignorare i padri di origine per i nuovi nodi aggiunti alle angolazioni vista target. Se abilitata, i nuovi nodi vengono inseriti sotto tutti i nodi padre del nodo in fase di modellazione quando il nodo padre di origine non viene trasferito nell'angolazione vista target.

    Tip:

    Abilitare questa opzione quando si esegue un'operazione Su modello di in cui i padri dei nodi nell'angolazione vista di origine non sono presenti nell'angolazione vista target.

Fare riferimento alla sezione Creazione, modifica e convalida di sottoscrizioni.

Elaborazione delle operazioni Copia e Su modello di nelle sottoscrizioni

Dopo aver configurato una sottoscrizione con un'operazione Copia o Su modello di, queste operazioni vengono elaborate nelle angolazioni vista target come indicato di seguito.

  • Generazione del file di richiesta sottoscrizione
    • Quando si esegue un'operazione Copia o Su modello di per un nodo nell'angolazione vista di origine, il nome del nodo viene inserito nella colonna Copy Node e l'azione viene inserita nella colonna Copy Action del file di richiesta sottoscrizione.
    • Quando si aggiunge un nodo (incluse azioni di aggiunta risultanti dall'inserimento o spostamento di un nodo sotto un filtro di nodi del livello più alto) e si configura l'opzione Proprietà per cui trovare la corrispondenza, il sistema controlla se nell'origine sono presenti altri nodi di pari livello con gli stessi valori delle proprietà di quelli specificati per la ricerca corrispondenza. In caso affermativo, il primo nodo di pari livello con gli stessi valori viene inserito nella colonna Copy Node del file di richiesta sottoscrizione e l'azione viene inserita nella colonna Copy Action.

      Note:

      Tutti i valori di Proprietà per cui trovare la corrispondenza devono avere valori esattamente corrispondenti nel nodo di origine e nessuno di essi può essere null o vuoto. Se una delle proprietà per cui trovare la corrispondenza ha un valore null o vuoto, le colonne Copy Node e Copy Action non vengono popolate nel file di richiesta sottoscrizione.

    Fare riferimento alla sezione Formato del file di caricamento delle richieste.

  • Elaborazione del file di richiesta sottoscrizione
    • Operazioni Copia: i valori definiti delle proprietà del nodo nella colonna Copy Node del file di richiesta sottoscrizione vengono copiati nell'angolazione vista target.

      Note:

      Vengono copiati solo i valori delle proprietà dell'angolazione vista di origine diversi da quelli dell'angolazione vista target.
    • Operazioni Su modello di:
      • I valori definiti delle proprietà del nodo nella colonna Copy Node del file di richiesta sottoscrizione vengono copiati nell'angolazione vista target.

        Note:

        Vengono copiati solo i valori delle proprietà dell'angolazione vista di origine diversi da quelli dell'angolazione vista target.
      • Gli elementi padre del nodo nella colonna Copy Node del file di richiesta sottoscrizione vengono copiati nell'angolazione vista target.

        Note:

        Vengono copiati solo i valori di relazioni dell'angolazione vista di origine diversi da quelli dell'angolazione vista target.

Note:

Se la proprietà Core.Name per il tipo di un nodo aggiunto tramite operazione Copia o Su modello di viene configurata per essere calcolata e memorizzata (fare riferimento alla sezione Proprietà calcolate e memorizzate), il nome del nuovo nodo viene calcolato automaticamente.

Per un esempio di un'operazione Su modello di in una sottoscrizione, fare riferimento alla sezione Esempio di sottoscrizione Su modello di.