Vengono inviate notifiche e-mail per le richieste di sottoscrizione per informare gli utenti delle modifiche ricevute tramite una sottoscrizione e per informare gli assegnatari riguardo alle richieste assegnate loro per la revisione o la risoluzione di problemi.
Le notifiche vengono inviate agli utenti di una sottoscrizione alla sottomissione di una modifica a un'angolazione vista di origine. Se una richiesta di sottoscrizione viene immessa in modo automatico, l'utente riceverà una notifica in cui viene informato dell'avvenuta applicazione automatica delle modifiche nell'angolazione vista. Negli altri casi l'utente riceve una notifica in cui viene informato di essere l'assegnatario della richiesta per la revisione e la sottomissione manuale.
Nota:
Se l'assegnatario della sottoscrizione non dispone di un indirizzo e-mail o è stato rimosso dal sistema, il sistema invierà la notifica e-mail a tutti gli utenti che dispongono dell'autorizzazione Proprietario applicazione per le applicazioni contenute nell'angolazione vista di origine.
Dopo l'aggiornamento di un'angolazione vista di origine, gli assegnatari di tutte le angolazioni vista target di sottoscrizione ricevono le notifiche e-mail con i dettagli della richiesta.
Nota:
Se per la sottoscrizione è abilitata l'opzione Collabora (fare riferimento alla sezione Creazione, modifica e convalida di sottoscrizioni), vengono inviate notifiche e-mail anche agli assegnatari alternativi.Le e-mail di notifica sottoscrizione per le richieste con elaborazione riuscita contengono le informazioni seguenti:
L'ID e il titolo della richiesta, con un collegamento per aprire la richiesta
La vista e le angolazioni vista di origine
La vista e le angolazioni vista target
Il numero di elementi nella richiesta di sottoscrizione e il numero di elementi della richiesta originale che sono stati saltati
Un messaggio sullo stato della sottomissione automatica che indica se la richiesta è stata sottomessa automaticamente in modo corretto
A scopo esemplificativo, la notifica riportata di seguito indica che la richiesta di sottoscrizione è stata creata e che non è stato saltato alcun record. Ciò significa che tutti gli elementi sono stati caricati in modo corretto nella richiesta di sottoscrizione, ma che potrebbe essere necessario intervenire su alcuni di essi prima di poterli sottomettere. Ad esempio, questa richiesta di sottoscrizione presenta un problema di convalida che deve essere risolto per poter sottomettere la richiesta. Per ulteriori informazioni, è possibile fare clic sul collegamento della richiesta per aprire la richiesta.
Notifiche per le sottoscrizioni saltate o non riuscite
Per le richieste di sottoscrizione saltate o che hanno avuto esito negativo, viene inviata una notifica e-mail agli utenti che dispongono dell'autorizzazione Proprietario o Gestione metadati per l'applicazione o la dimensione dell'angolazione vista di destinazione, in modo che vengano a conoscenza del risultato. Per le sottoscrizioni saltate, viene inviata una notifica anche all'assegnatario della richiesta. Questi problemi possono essere causati da diversi scenari, come quelli riportati di seguito.
Per le sottoscrizioni non riuscite, una volta risolto il problema, il proprietario vista o l'amministratore servizi può ripetere la sottoscrizione per qualsiasi richiesta in cui precedentemente ha avuto esito negativo. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione della derivazione della richiesta.
Notifiche per richieste di sottoscrizione bloccate
Vengono inviate notifiche se vengono ricevute richieste di sottoscrizione per applicazioni che si trovano in un periodo di sospensione. La notifica contiene la data e l'ora di fine del periodo di sospensione.