Backup e disaster recovery

Qual è il processo da utilizzare per eseguire il backup degli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud?

Ogni giorno, all'ora programmata per la manutenzione dell'ambiente, Oracle crea uno snapshot di manutenzione denominato Artifact Snapshot, che include un backup degli artifact e dei dati esistenti. Fare riferimento alla sezione Panoramica dello snapshot di manutenzione.

Per quanto tempo Oracle conserva i backup di produzione e di test e in che modo è possibile copiare uno snapshot di backup nel proprio ambiente?

Oracle conserva gli snapshot degli ambienti di produzione e di test per 60 giorni. Utilizzare i comandi listBackups e restoreBackup di EPM Automate per cercare e copiare nel proprio ambiente gli snapshot di backup disponibili. In alternativa, è possibile utilizzare le API REST Elenco dei backup e Ripristino del backup.

Per ulteriori dettagli, vedere Archiviazione, conservazione e recupero degli snapshot giornalieri.

In che modo è possibile ripristinare gli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud?

È possibile utilizzare lo snapshot di manutenzione per recuperare artifact e dati del giorno precedente. Se si desidera eseguire il ripristino partendo dal giorno precedente, è possibile utilizzare il relativo Artifact Snapshot. In caso contrario, sarà necessario richiedere lo snapshot di manutenzione del giorno specifico che si desidera ripristinare. Dopo aver recuperato lo snapshot corretto, è possibile copiarlo nell'ambiente ed eseguirne l'importazione. Fare riferimento alle sezioni:

Che cosa accade quando viene avviata la manutenzione giornaliera?

Per informazioni sulla manutenzione giornaliera, fare riferimento alla sezione Operazioni di manutenzione giornaliera.

Quali opzioni di disaster recovery sono disponibili per Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud?

In Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management sono disponibili opzioni self-service per ripristinare lo stato operativo degli ambienti. Fare riferimento alle sezioni: