Autenticazione e autorizzazione dell'accesso agli ambienti Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud

Come si imposta l'autenticazione con OAuth 2?

È possibile utilizzare i token di accesso OAuth 2 per eseguire chiamate di API REST a Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management e Oracle Fusion Cloud Enterprise Data Management e per avvalersi di EPM Automate e dell'agente di integrazione EPM per soddisfare i requisiti richiesti ed evitare l'utilizzo di password negli ambienti in uso. Fare riferimento alle sezioni:

Cloud EPM o Oracle Enterprise Data Management Cloud richiede l'installazione di nuovi certificati se viene configurata una connessione a Oracle Fusion Cloud e i certificati di Fusion vengono aggiornati?

No, non è necessario installare i certificati di Fusion in Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud.

In che modo è possibile reimpostare le password degli utenti?

L'amministratore del dominio di Identity può reimpostare la password dell'utente di Cloud EPM o Oracle Enterprise Data Management Cloud. Quando la reimpostazione della password ha esito positivo, il sistema genera automaticamente una nuova password e invia tramite e-mail questa password temporanea direttamente all'utente. Gli utenti sono tenuti a cambiare la password temporanea alla successiva connessione. È possibile reimpostare la password utilizzando Interfaccia IAM.

Come è possibile forzare la sincronizzazione degli utenti in un'applicazione?

È possibile che a volte l'assegnazione di ruoli predefiniti non abbia effetto immediato in un ambiente. Per ovviare a questo problema, seguire le linee guida fornite nella sezione L'assegnazione del ruolo non ha effetto immediato nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud supportano lo standard DKIM (DomainKeys Identified Mail) per l'autenticazione e-mail?

Cloud EPM e Oracle Enterprise Data Management Cloud negli ambienti OCI (Gen2) supportano DKIM (DomainKeys Identified Mail). Per i dettagli, vedere Supporto di DKIM.

Ricevo e-mail da no-reply@oracle.com. Come è possibile modificare l'indirizzo del mittente nell'e-mail?

Per modificare il mittente, fare riferimento alla sezione Richiesta dell'indirizzo e-mail del mittente customizzato per OCI nella Guida operativa di Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

Come è possibile creare o rimuovere gruppi EPM?

Per creare gruppi EPM, fare riferimento alle fonti di informazioni elencate di seguito.
  • createGroups in Utilizzo della utility Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud
  • Aggiunta di gruppi nella Guida API REST per Enterprise Performance Management Cloud
  • Sezione Creazione di gruppi EPM nella guida Amministrazione del controllo dell'accesso per Oracle Enterprise Performance Management Cloud
Per rimuovere gruppi EPM, fare riferimento alle fonti di informazioni elencate di seguito.
  • deleteGroups in Utilizzo della utility Automazione EPM per Oracle Enterprise Performance Management Cloud
  • Rimozione di gruppi nella Guida API REST per Enterprise Performance Management Cloud
  • Sezione Eliminazione di gruppi EPM nella guida Amministrazione del controllo dell'accesso per Oracle Enterprise Performance Management Cloud

Come è possibile aggiungere o rimuovere utenti da un gruppo EPM?

Per aggiungere utenti a un gruppo, procedere come segue.

Per rimuovere utenti da un gruppo, procedere come segue.