Panoramica delle proprietà delle tabelle

Quando si modifica una tabella, nel pannello Proprietà sono disponibili le proprietà della griglia descritte di seguito.

icona Proprietà generaliProprietà generali

Le proprietà generali interessano l'intera tabella. Utilizzare le proprietà generali per apportare i seguenti tipi di modifiche:

  • visualizzare o modificare l'origine dati della tabella;

  • impostare un titolo da visualizzare al di sopra della tabella;

  • specificare i comportamenti di tabella predefiniti per il dimensionamento delle righe e delle colonne, la colorazione delle righe e il drilling all'origine;

  • impostare le proprietà delle intestazioni dei membri;

  • definire le etichette di sostituzione del testo per celle dati dati con errori;

Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà generali per le tabelle.

icona proprietà filtroProprietà criteri di filtro e aggregazione

Le proprietà dei criteri sono formate da Criteri filtro e Criteri di aggregazione, che consentono di filtrare i dati della tabella in base alle condizioni rispettate, alle selezioni di prompt o punto di vista e così via. Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà criteri.

icona Proprietà colonnaProprietà colonna

Le proprietà colonna interessano un'intera colonna. Per selezionare la colonna di cui si desidera visualizzare le proprietà, è necessario fare clic sull'intestazione della colonna. Utilizzare le proprietà colonna per eseguire l'override delle impostazioni predefinite della tabella relative alla larghezza della colonna, alle intestazioni ripetute e ai formati dati.

Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà colonna.

icona Proprietà rigaProprietà riga

Le proprietà riga interessano un'intera riga. Per selezionare la riga di cui si desidera visualizzare le proprietà, è necessario fare clic sull'intestazione della riga. Utilizzare le proprietà riga per eseguire l'override delle impostazioni predefinite della tabella relative all'altezza della riga, alle intestazioni ripetute e alla colorazione righe.

Per ulteriori informazioni, vedere Proprietà riga.

icona Proprietà cellaProprietà cella

Le proprietà cella interessano l'intervallo di celle selezionato in una tabella. Utilizzare le proprietà cella per modificare la modalità di formattazione del testo delle celle. Ad esempio, è possibile modificare la formattazione di numeri, data e ora nonché il carattere, il colore e la dimensione del testo all'interno di una cella. È possibile aggiungere bordi o l'ombreggiatura a un intervallo di celle e specificare opzioni di rientro. È inoltre possibile mostrare o nascondere i collegamenti agli allegati cella per le celle selezionate nella tabella che hanno allegati nell'origine dati. Vedere Formattazione delle celle di una tabella.

icona OrdinamentoOrdinamento

È possibile ordinare le colonne in una tabella. È possibile aggiungere più ordinamenti di colonna e modificare l'ordine per le colonne specificate.

Per ulteriori informazioni, vedere Ordinamento.

icona del formato condizionale Proprietà condizionali

La formattazione, il testo e la soppressione condizionali consentono di definire la formattazione e il testo o di eliminare le celle di una tabella che soddisfano le condizioni definite. Vedere Utilizzo delle condizioni.

Icona di drilling Drilling al contenuto

Il drilling al contenuto consente di impostare collegamenti al contenuto per celle, righe o colonne della tabella e per celle di intestazione dei membri in modo da permettere agli utenti finali di eseguire il drilling a report, documenti di terze parti disponibili nella libreria e a collegamenti URL personalizzati. Per ulteriori informazioni, vedere Drilling al contenuto.