Aggiunta di contenuti disponibili a doclet di riferimento basati su Excel

Questo argomento è valido solo per i doclet di riferimento basati su Excel.

Gli autori o gli approvatori dei doclet di riferimento possono aggiungere il contenuto disponibile a un doclet di riferimento. Il contenuto disponibile è basato sugli intervalli con nome specificati nei doclet di riferimento (come descritto in Definizione di intervalli con nome nei doclet di riferimento basati su Excel).

In Oracle Smart View for Office è possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà per rilevare gli intervalli con nome e specificarli come contenuto disponibile. Quando il doclet di riferimento viene archiviato nel package report, viene eseguito un aggiornamento automatico che aggiorna le eventuali modifiche apportate nel doclet di riferimento e ai doclet all'interno dei quali è presente contenuto incorporato che punta al doclet di riferimento.

Nota:

  • Prima che abbia inizio questa procedura, assicurarsi che la fase di creazione sia stata avviata.

  • Gli autori di doclet non possono aggiungere le definizioni di contenuto disponibili.

Per aggiungere il contenuto disponibile a un doclet di riferimento in Smart View:
  1. Aprire il package report, quindi aprire il doclet di riferimento ed eseguirne il check-out.
    Il doclet di riferimento dovrebbe aprirsi in Excel. Se il package report è stato aperto in Word o in PowerPoint, Excel viene avviato all'apertura del doclet di riferimento.
  2. Fare clic su Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà.
    Pulsante Ispeziona nella barra multifunzione di Narrative Reporting

    In alternativa, con il doclet di riferimento selezionato nell'elenco del package report, fare clic sul collegamento Visualizza proprietà per accedere alla finestra di dialogo Proprietà.

  3. Selezionare la scheda Contenuto disponibile.

    Figura 24-17 Finestra di dialogo Proprietà - Scheda Contenuto disponibile

    Finestra di dialogo Proprietà con la scheda Contenuto disponibile selezionata; la finestra di dialogo mostra quattro elementi di contenuto disponibili in questo momento
  4. Fare clic sul pulsante Aggiungi, Pulsante Aggiungi nella scheda Contenuto disponibile della finestra di dialogo Proprietà, per avviare la finestra di dialogo Aggiungi contenuto report.

    In Aggiungi contenuto report, tutti gli intervalli con nome che non sono già stati selezionati come contenuto disponibile nel doclet di riferimento corrente vengono visualizzati in Oggetti origine disponibili. Nella Figura 24-18 vengono mostrati due oggetti di origine disponibili, OpExps e Summary_IS.

    Figura 24-18 Finestra di dialogo Aggiungi contenuto report con due oggetti di origine disponibili

    Finestra di dialogo Aggiungi contenuto report con gli intervalli con nome che corrispondono agli oggetti di origine disponibili, ovvero OpExps e Summary_IS
  5. Fare clic sul collegamento relativo al contenuto da rendere successivamente disponibile per l'incorporamento.

    Ad esempio, nellaFigura 24-19 è selezionato il collegamento per l'intervallo disponibile "OpExps".

    Figura 24-19 Finestra di dialogo Aggiungi contenuto report

    Finestra di dialogo Aggiungi contenuto report, in cui è selezionato l'intervallo denominato OpExps
  6. Facoltativo: modificare quanto segue in base alle proprie esigenze.
    • Nome visualizzato
    • Descrizione
    • Ridimensiona automaticamente contenuti tabella: opzione selezionata per impostazione predefinita. Si applica agli intervalli di Excel.

      Per le tabelle di Word è disponibile un'opzione predefinita, Ridimensiona automaticamente contenuti tabella, che consente di adeguare le larghezze delle colonne e le altezze delle righe per un rendering ottimale. Questo ridimensionamento può generare discrepanze tra la tabella incorporata in un doclet di Word e la tabella o griglia di origine.

      Deselezionare la casella di controllo Ridimensiona automaticamente contenuti tabella per ridurre al minimo le variazioni tra la tabella di Word incorporata e la tabella o griglia di riferimento di origine.

  7. Fare clic su OK per tornare alla scheda Contenuto disponibile della finestra di dialogo Proprietà.

    Figura 24-20 Finestra di dialogo Proprietà - Scheda Contenuto disponibile con contenuto aggiunto

    Finestra di dialogo Proprietà con la scheda Contenuto disponibile selezionata; la finestra di dialogo mostra che OpExps è stato aggiunto all'elenco dei contenuti disponibili
  8. Fare clic sulla X nell'angolo superiore destro della finestra di dialogo per chiuderla.
  9. Caricare e quindi archiviare il doclet di riferimento.
    Il contenuto appena aggiunto è ora disponibile per essere incorporato nei doclet.
  10. Proseguire con la sezione Incorporamento del contenuto in un doclet.