È ora possibile inserire e utilizzare Intelligent Performance Management (IPM) Insights nelle applicazioni Microsoft Office Excel, Word e PowerPoint con Oracle Smart View for Office.
Tipi di origini dati: Planning, Enterprise Profitability and Cost Management, FreeForm, Tax Reporting
IPM Insights analizza i dati passati e previsti, consentendo di trovare pattern e approfondimenti in dati che potrebbe essere difficile trovare in modo autonomo. Con IPM Insights, è possibile ridurre il tempo dedicato all'analisi dei dati, migliorare l'accuratezza delle previsioni, individuare in anticipo le tendenze e ridurre al minimo le distorsioni, favorendo in questo modo un processo decisionale informato.
Gli amministratori servizi configurano e programmano IPM Insights per definire quanto viene visualizzato nel dashboard Approfondimenti nell'applicazione Web. È possibile visualizzare gli stessi approfondimenti in Smart View e inserirli nelle applicazioni Microsoft Office Excel, Word e PowerPoint. Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli approfondimenti e l'accesso tramite l'applicazione Web, fare riferimento alla sezione Configurazione di IPM nella guida Amministrazione di Planning e alla sezione Utilizzo di IPM Insights per un processo decisionale informato nella guida Utilizzo di Planning.
IPM Insights fornisce i tipi di approfondimenti descritti di seguito.
- Varianza e distorsione previsione: questo approfondimento rivela la distorsione nascosta nelle previsioni sottomesse dai responsabili pianificazione analizzando i dati cronologici, ad esempio vendite elettroniche effettive superiori del 24,15% rispetto alla previsione.
- Previsione: questo approfondimento rivela deviazioni significative nelle previsioni rispetto ai valori previsti, ad esempio spese per le utenze inferiori del 20,06% rispetto alla previsione.
- Anomalia: questo approfondimento rileva valori anomali e pattern insoliti nei dati, con una deviazione rispetto ai risultati previsti, ad esempio spese di produzione effettive superiori del 44% nel mese di giugno dell'anno fiscale 2023.
È possibile utilizzare IPM Insights in Smart View nei modi descritti di seguito.
- Visualizzare gli approfondimenti disponibili: è possibile visualizzare l'elenco di approfondimenti disponibili nella finestra di dialogo Approfondimenti IPM, insieme ai relativi dettagli. Vedere Visualizzazione degli approfondimenti in Smart View.
- Inserire approfondimenti: è possibile inserire un approfondimento in un foglio di Excel, un documento di Word e una diapositiva di PowerPoint. Vedere Inserimento di dettagli.
- Inserire una funzione: questa azione è disponibile solo in Excel. È possibile inserire una funzione per estrarre e visualizzare solo i dettagli correlati all'approfondimento, senza il grafico o la tabella dati. Fare riferimento alla sezione Inserimento di funzioni.
- Analizzare un approfondimento: questa azione è disponibile solo in Excel. È possibile inserire solo la tabella dati associata all'approfondimento e analizzarla utilizzando varie operazioni di analisi ad hoc. Fare riferimento a Analisi degli approfondimenti in griglie ad hoc.
- Visualizzare i metadati associati agli approfondimenti: questa azione è disponibile solo in Excel. Dopo aver inserito un approfondimento o una funzione in un foglio, è possibile visualizzare dettagli e metadati aggiuntivi associati all'approfondimento nella finestra di dialogo Informazioni foglio. Vedere Visualizzazione dei metadati degli approfondimenti nelle informazioni foglio.
- Salvare e aggiornare gli approfondimenti inseriti: è possibile salvare il foglio di Excel, il documento di Word o la diapositiva di PowerPoint in cui sono stati inseriti approfondimenti e aggiornare gli approfondimenti per ottenere i dati più recenti. Vedere Salvataggio e aggiornamento degli approfondimenti.
Per ulteriori informazioni sulla configurazione degli approfondimenti e l'accesso tramite l'applicazione Web, fare riferimento agli argomenti elencati di seguito.