Risoluzione dei problemi relativi al processo di approvazione di Financial Consolidation and Close

Si applica a

Consolidamento finanziario e chiusura

In questa sezione sono elencati alcuni dei motivi più comuni che causano errori durante il processo di approvazione di Financial Consolidation and Close.

Errore Dati non validi quando di tenta di bloccare un'entità

Quando si tenta di bloccare un'entità, potrebbe venire visualizzato l'errore Dati non validi. L'errore può verificarsi per i motivi riportati di seguito.

  • Il periodo precedente dell'entità target o dei relativi discendenti non è stato bloccato.
  • I periodi precedenti dell'anno in corso di questa entità target o dei relativi discendenti non sono stati bloccati.
Se si utilizza la scheda Approvazione per bloccare l'entità, è possibile fare clic sul messaggio di errore per visualizzare i dettagli.

Errore Dati non validi quando di tenta di sbloccare un'entità

Quando si tenta di sbloccare un'entità, potrebbe venire visualizzato l'errore Invalid Data . Questo errore può verificarsi se uno qualsiasi dei periodi futuri dell'anno corrente dell'entità target o dei relativi discendenti è bloccato.

Se si utilizza la scheda Approvazione per sbloccare l'entità, è possibile fare clic sul messaggio di errore per visualizzare i dettagli.

Errore intermittente durante il processo di approvazione

Talvolta, un processo di approvazione come Blocca, Sblocca, Promuovi o Approva potrebbe restituire un errore in modo intermittente.

Soluzione alternativa: dopo avere avviato l'azione dalla scheda Approvazione non aggiornare la pagina ripetutamente. Attendere qualche istante per il completamento dell'azione, quindi aggiornare la pagina.

Errore: utente automatico ambiguo durante l'avvio di un'entità

Le entità per il processo di approvazione possono essere avviate solo da un amministratore dei servizi. Il processo di avvio dell'approvazione assegnerà il proprietario per l'entità e lo inserirà nella posizione corretta del percorso promozione. Il processo di avvio non assegnerà un proprietario all'entità target se si verificano entrambe queste condizioni:

  • Non è stato assegnato un proprietario al livello radice della gerarchia dell'unità di approvazione
  • Non è stato assegnato un proprietario all'entità discendente nel livello radice

Per evitare questo errore, assicurarsi di assegnare almeno un proprietario all'entità del livello radice della gerarchia dell'unità di approvazione. Ciò consente a tutti i discendenti a cui non è stato assegnato un proprietario di ereditare l'assegnazione del proprietario dall'entità radice.

Richiesta di assistenza

Se dopo aver completato i precedenti passi di risoluzione dei problemi il problema persiste, rivedere i fattori indicati di seguito e quindi chiedere assistenza a Oracle.

  • Utilizzare la utility Feedback per raccogliere le informazioni necessarie al Supporto Oracle per identificare e correggere il problema. Opzionalmente, consentire la sottomissione dello snapshot a Oracle. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  • Sottomettere una richiesta di servizio tecnico che indica il numero di riferimento creato dalla utility Feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico.

    Nella richiesta di servizio, rispondere alle domande indicate di seguito.

    1. Specificare se il problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento mensile.
    2. Quando è stato osservato il problema per la prima volta? (Obbligatorio)
    3. Sono state apportate di recente modifiche all'applicazione o all'uso che potrebbero aver causato il problema?
    4. Sono presenti altri errori di convalida dei metadati? In caso di risposta affermativa, perché è stato impossibile risolvere tali errori?
    5. Si sta eseguendo la migrazione da Oracle Hyperion Financial Management?
    6. Si tratta di un'interruzione critica?