Gestione della perdita di dati in un ambiente

Se si è riscontrata una perdita di dati in un ambiente, richiedere assistenza immediata a Oracle.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Account Reconciliation, Profitability and Cost Management, Enterprise Profitability and Cost Management, Oracle Enterprise Data Management Cloud, Narrative Reporting, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.

Per evitare problemi di perdita di dati, non combinare in una transazione operazioni di spostamento, eliminazione e ridenominazione di membri. Eseguire queste operazioni separatamente.

Valutare la possibilità di aggiornare Oracle Essbase, se necessario. L'aggiornamento di Essbase consente di utilizzare cubi BSO ibridi per l'applicazione e riduce la possibilità di perdita di dati. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Informazioni su Essbase in EPM Cloud nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

Se si verificano problemi di perdita di dati in un ambiente, per individuare la causa radice provare quanto segue:

  • Controllare se sono state eseguite operazioni di spostamento, eliminazione e ridenominazione dei membri seguita da un aggiornamento dei dati. Ciò potrebbe causare una perdita di dati.
  • Verificare se è stato eseguito uno script di calcolo che comporta la cancellazione di blocchi di dati.
  • Verificare se sono stati eseguiti caricamenti di dati con sostituzione dei dati.

Controllare la console dei job per verificare i lavori eseguiti a partire dl momento in cui i dati erano presenti fino a quando i dati sono andati persi per determinare se sono presenti job che avrebbero potuto causare la perdita di dati. È anche esaminare il log di controllo per identificare il motivo per cui si è verificata la perdita di dati.

Se i suggerimenti precedenti non funzionano, contattare Oracle per richiedere assistenza.

  • Creare una sottomissione Feedback che identifichi le eventuali azioni eseguite nell'ambiente. Facoltativamente, è possibile autorizzare Oracle ad accedere allo snapshot di manutenzione dell'ambiente consentendo la sottomissione dello snapshot dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  • Creare una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. La richiesta di servizio deve contenere le informazioni indicate di seguito.
    • La procedura dettagliata di riproduzione del problema.
    • L'ultima data/ora nota in cui i dati mancanti erano presenti nell'ambiente.
    • Le eventuali modifiche apportate all'applicazione dopo l'ultima volta in cui erano presenti i dati.
    • Uno snapshot dell'ambiente, se disponibile, dell'ultima volta in cui erano presenti i dati.
    • Specificare se si tratta di un'interruzione critica.