Gestione dei problemi correlati all'esportazione di dati di grandi dimensioni da cubi ASO

In questa sezione viene spiegato come risolvere i problemi correlati all'errore di limite di query Oracle Essbase quando si esporta un numero elevato di celle dati da cubi ASO.

Si applica a

Planning, Planning Modules, FreeForm, Financial Consolidation and Close, Tax Reporting, Enterprise Profitability and Cost Management, Profitability and Cost Management, Sales Planning e Strategic Workforce Planning.

Utilizzo dello script di EPM Automate

A causa dei limiti imposti da QUERYRESULTLIMIT di Essbase, non è possibile esportare un'elevata quantità di dati dall'interfaccia utente di Oracle Enterprise Performance Management Cloud. Per risolvere questo problema, Oracle ha pubblicato uno script di Windows PowerShell in grado di esportare un numero considerevole di celle da un cubo ASO mediante EPM Automate. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione Automazione dell'esportazione di un numero elevato di celle da un cubo di memorizzazione di aggregazione nella Guida Working with EPM Automate for Oracle Enterprise Performance Management Cloud (in lingua inglese).

Nota:

Per eseguire questo script, è necessario utilizzare la versione a 64 bit di PowerShell.

Richiesta di assistenza

Se l'esecuzione dello script di EPM Automate non riesce a esportare i dati oppure si riscontra un problema durante l'esecuzione dello script, contattare Oracle per avere assistenza.

  • Creazione di una sottomissione Feedback Facoltativamente, è possibile autorizzare Oracle ad accedere allo snapshot di manutenzione dell'ambiente consentendo la sottomissione dello snapshot dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  • Creare una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. La richiesta di servizio deve contenere le informazioni supplementari indicate di seguito.
    • Il nome del cubo ASO da cui si sta tentando di esportare i dati
    • Il file script eseguito
    • I messaggi di errore visualizzati durante l'esecuzione dello script
    • Il comando, esattamente com'è stato utilizzato per eseguire lo script
    • Specificare se il problema è iniziato dopo l'ultimo aggiornamento mensile.
    • Se in precedenza l'esportazione dati funzionava, la data, l'ora e il fuso orario in cui ha smesso di funzionare
    • Lo snapshot dell'ambiente, se disponibile, relativo all'ultima volta in cui l'esportazione dati ha funzionato come previsto
    • Le modifiche apportate all'applicazione dall'ultima volta in cui l'esportazione dati funzionava come previsto
    • Se si tratta di un'interruzione critica.