Richiesta di un aumento dei limiti dei governor per Planning

Planning, Planning Modules, Strategic Workforce Planning e Sales Planning utilizzano limiti dei governor predefiniti per le dimensioni per garantire performance ottimali. In alcuni casi, Oracle incrementa il limite dei governor su richiesta mediante una richiesta di servizio tecnico.

I governor sono presenti in varie parti dell'applicazione. Il processo di approvazione descritto in questa sezione è valido per i governor relativi ai limiti delle dimensioni applicati quando gli oggetti vengono creati in ciascuna dimensione nell'applicazione.

Se si ritiene che i governor debbano essere aumentati nell'ambiente, Oracle richiede di eseguire test per verificare l'impatto dell'aumento dei limiti dei governor sulle performance complessive dell'applicazione. Per l'esecuzione di tali test, Oracle fornirà un ambiente in prestito dal quale sono stati rimossi i limiti dei governor. Si è responsabili della progettazione e dell'esecuzione di piani di test per determinare le implicazioni in termini di performance della progettazione dell'applicazione (caricamenti dati, integrazioni, aggiornamenti, ristrutturazioni, recuperi di Oracle Smart View for Office, caricamenti di form, salvataggi di form, caricamenti di report, tempi di esecuzione delle regole business, Smart Push, mapping dati, tempi di manutenzione giornaliera e così via). Dopo aver eseguito test adeguati, è possibile richiedere a Oracle di aumentare i limiti dei governor per dimensioni specifiche negli ambienti in uso.

Note:

Queste informazioni non si applicano ai casi elencati di seguito.
  1. Estensione dei limiti del numero di celle in form e report (prima e dopo la soppressione).
  2. Estensione delle dimensioni e del numero di blocchi di Oracle Essbase.
  3. Estensione dei limiti dei governor per le procedure consigliate in Planning Modules.

Per aumentare i limiti dei governor, procedere come segue.

  1. Ottenere da Oracle un ambiente in prestito temporaneo sottomettendo una richiesta di servizio tecnico. In tale richiesta specificare la giustificazione aziendale per cui si chiede l'ambiente in prestito. Fare riferimento agli argomenti elencati di seguito:
    • Richiesta di un ambiente in prestito temporaneo.
    • Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico.

      La richiesta di servizio deve contenere le informazioni supplementari indicate di seguito.

      • Un elenco di 10 utenti al massimo (nome, cognome e indirizzo e-mail) dell'ambiente in prestito. Questi utenti verranno creati come amministratori servizi.
      • Il numero previsto di membri dimensione per ogni dimensione dell'applicazione.
      • La prima data in cui l'ambiente in prestito deve essere disponibile per l'esecuzione dei test.

      In generale, Oracle rende disponibili gli ambienti in prestito entro una settimana dalla sottomissione di una richiesta di servizio contenente le informazioni necessarie. Si ha a disposizione un massimo di tre mesi per completare i test.

  2. Eseguire il test della progettazione dell'applicazione (caricamenti dati, integrazioni, aggiornamenti, ristrutturazioni, recuperi di Smart View, caricamenti di form, salvataggi di form, caricamenti di report, tempi di esecuzione delle regole business, Smart Push, mapping dati, tempi di manutenzione giornaliera e così via) per verificare che le performance siano accettabili.
  3. Chiedere a Oracle di aumentare i limiti dei governor negli ambienti di produzione aggiornando la richiesta di servizio sottomessa per richiedere l'ambiente in prestito. Completare le operazioni elencate di seguito.
    • Creare una sottomissione Feedback dall'ambiente in prestito utilizzato per eseguire i test. Facoltativamente, è possibile autorizzare Oracle ad accedere allo snapshot di manutenzione dell'ambiente consentendo la sottomissione dello snapshot dell'applicazione. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
    • Aggiungere il numero di riferimento Feedback alla richiesta di servizio tecnico.
    • Fornire le informazioni aggiuntive indicate di seguito.
      • La conferma del fatto che i test sulle performance siano stati completati con risultati accettabili È importante che i test delle performance vengano eseguiti con caricamenti utenti simili a quelli previsti per l'uso nei sistemi di produzione.
      • Un elenco delle attività per cui sono stati eseguiti i test delle performance
      • Un elenco delle dimensioni specifiche dell'applicazione per cui devono essere aumentati i limiti dei governor e i nuovi valori a cui devono essere portati i limiti.
      • Gli URL di tutti gli ambienti in cui devono essere aumentati i limiti dei governor
      • L'approvazione scritta che consente a Oracle di applicare i limiti aumentati per i governor

      Note:

      In generale, i limiti dei governor vengono aumentati nel corso del successivo ciclo di aggiornamento mensile di ciascun ambiente identificato. A seconda di tale ciclo, possono trascorrere fino a sei settimane prima che Oracle aumenti i suddetti limiti. Oracle può fornire una patch singola con l'aumento dei limiti dei governor quando se ne ha bisogno con urgenza perché il limite dei governor corrente blocca una milestone critica.