Task successivi all'aggiornamento

Dopo l'aggiornamento del contenuto di Workforce in seguito a un aggiornamento mensile, considerare le seguenti informazioni.

I miglioramenti disponibili in alcune release includono gli aggiornamenti di alcuni degli artifact forniti. Se questi artifact non sono stati modificati, gli artifact e le funzionalità saranno disponibili automaticamente con la release. Poiché gli artifact customizzati non vengono aggiornati durante le release, se sono state eseguite customizzazioni per questi artifact e si desidera sfruttare le nuove funzionalità, esaminare le informazioni fornite nell'appendice Aggiornamento degli artifact di Workforce.

Fare riferimento a questa appendice anche per l'elenco delle nuove regole. Per rendere le nuove regole disponibili per gli utenti, è necessario fornire agli utenti l'accesso alle regole. A questo scopo, nella home page selezionare Regole, il cubo OEP_WFP, la nuova regola e quindi l'icona Autorizzazione.

Ottobre 2022

Eseguire questi task subito dopo aver aggiornato il contenuto di Ottobre 2022 di Workforce.

  • Tutti gli utenti devono impostare i valori per due nuove variabili utente. Queste variabili sono obbligatorie per poter utilizzare i form Aggiornamento di massa.

    • Padre dipendente: contribuisce a rendere i form più gestibili consentendo di includere o escludere i dipendenti da visualizzare nei form in base al membro padre dipendente selezionato, ad esempio nuove assunzioni o dipendenti esistenti.
    • Periodo: consente la visualizzazione dei commenti per le nuove assunzioni e della retribuzione totale per tutti i dipendenti nei form Aggiornamento di massa.
  • Eseguire la mappa dati Dati headcount e FTE per reporting per reinserire i nuovi dati conto dettagliati nel cubo di reporting di Workforce.
  • Eseguire la regola OWP_Calculate existing employee compensation o una qualsiasi delle regole Sincronizza per assicurarsi che il merito venga calcolato in modo corretto per i dipendenti part-time.

Agosto 2021

Eseguire questi task subito dopo aver aggiornato il contenuto Workforce del mese di Agosto 2021.

Aggiunta di dimensioni customizzate al cubo di reporting

Con questo aggiornamento, per le nuove applicazioni è possibile scegliere se aggiungere dimensioni customizzate al cubo di reporting (OEP_REP) durante la prima abilitazione delle funzioni.

Per le applicazioni esistenti è disponibile un'opportunità unica di aggiungere le dimensioni customizzate al cubo di reporting durante l'abilitazione successiva delle funzioni. Prima di abilitare le funzioni, è necessario cancellare i dati nel cubo OEP_REP.

Per informazioni su come scegliere le dimensioni di cui eseguire il push al cubo di reporting (OEP_REP), fare riferimento alla sezione Aggiunta di dimensioni customizzate al cubo di reporting.

  • Per le nuove applicazioni è possibile eseguire questo task una sola volta, alla prima abilitazione delle funzionalità.
  • Per le applicazioni esistenti è disponibile un'opportunità unica di eseguire questo task alla successiva modifica apportata in Abilita funzioni.

Ipotesi di merito

  • Fornire agli utenti l'accesso al nuovo dashboard Ipotesi forza lavoro e merito.

  • Se dopo aver abilitato Ipotesi di merito si specifica di eseguire la pianificazione a livello Globale, il dashboard Ipotesi forza lavoro e merito utilizzerà Ipotesi interaziendali e la voce Entità verrà nascosta. Se si specifica di eseguire la pianificazione al livello Per entità, il dashboard Ipotesi forza lavoro e merito utilizzerà Entità e la voce Ipotesi interaziendali verrà nascosta.

  • Per i clienti esistenti, se si abilita Ipotesi di merito e si sceglie di eseguire la pianificazione per Entità o a livello Globale, sarà necessario immettere i dati per Classi di merito, Mese meriti e Data limite al livello Entità o Globale. Quando si caricano i dati per i dipendenti esistenti tramite Gestione dati o Intregrazione dati, queste ipotesi vengono copiate per i dipendenti come parte della regola Elaborazione incrementale dati con sincronizzazione. In alternativa è possibile eseguire Elabora dati caricati ogni volta che si aggiorna il valore Mese meriti o Data limite.

Form Dettagli dipendente aggiornato

Esiste un nuovo membro, Aumento per merito, nella dimensione Componente, assegnato come valore Smartlist per il conto Merito. Per i clienti esistenti, dopo l'aggiornamento del contenuto per 21.08, nel form Dettagli dipendente l'intestazione riga per Merito visualizza 1 anziché il nuovo valore Smartlist. Per aggiornare il form Dettagli dipendente in modo da visualizzare il nuovo membro Aumento per merito, eseguire la regola Calcola retribuzione o Sincronizza.

Febbraio 2020

Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento del contenuto di Workforce del mese di febbraio 2020, è necessario eseguire la nuova regola 1X Inserisci valori nuove proprietà per convertire i dati di Mese di inizio esistenti nel conto Data inizio. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Specificare solo le combinazioni di scenario e versione per le quali si desidera calcolare nuovamente i dati. Ad esempio, potrebbe non essere necessario calcolare nuovamente i dati cronologici.

Per ottimizzare le performance, prima di eseguire 1X: Inserisci valori nuove proprietà, modificare la dimensione FIX Parallel per utilizzare la dimensione adeguata a eseguire il processo in parallelo. Questo si ottiene spostando la dimensione dall'istruzione FIX a FIX Parallel e spostando la selezione membri entità nell'istruzione FIX al posto della dimensione spostata nell'istruzione FIX Parallel. Le modifiche devono essere apportate in Calculation Manager, nel template OWP_Populate New Properties_T. Salvare le modifiche, quindi distribuire la regola OWP_Populate New Properties.

Nota:

Se non si esegue questa regola subito dopo l'aggiornamento e si eseguono altre regole, è possibile perdere dei dati. Se per errore sono state eseguite regole prima di 1X Inserisci valori nuove proprietà, eseguire 1X Inserisci valori nuove proprietà, quindi eseguire nuovamente le regole eseguite in precedenza.

Maggio 2019

Subito dopo aver aggiornato il contenuto di Maggio 2019 di Workforce, è necessario eseguire la nuova regola 1X Copia dettagli retribuzione da BegBalance a Periodi, che copia i dettagli delle retribuzioni dal membro BegBalance in tutti i mesi. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione attiva di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Per eseguirla, nella home page fare clic su Regole, quindi su Tutti i cubi e infine selezionare OEP_WFSC dall'elenco a discesa Cubo. Quindi fare clic su Avvia per la regola Copia dettagli retribuzione da BegBalance a Periodi.

Febbraio 2019

In Workforce sono disponibili quattro form per velocizzare l'aggiornamento e l'elaborazione dei dati relativi ai dipendenti esistenti. Ciascun form è associato a una regola Groovy che elabora solo i dati modificati. I form sono progettati in modo da garantire livelli ottimali di elaborazione, in base al tipo di dati oggetto dell'aggiornamento. Per accedere a questi form, utilizzare la scheda Aggiornamento di massa. Fare riferimento alla sezione Aggiornamento dei dettagli di dipendenti e mansioni nella Guida Utilizzo dei moduli di Planning.

In questi form tutte le dimensioni flessibili e la dimensione entità si trovano inizialmente sulla pagina. Oracle consiglia di analizzare le performance di caricamento dei form e quindi modificare il layout di questi form, spostando determinate dimensioni dalla pagina alle righe in base alle specifiche esigenze. Le dimensioni Anno e Periodo si trovano anch'esse sulla pagina. Oracle presume che le dimensioni Anno e Periodo selezionate vengano utilizzate per il caricamento e l'elaborazione dei dati modificati. La selezione corrente delle dimensioni Anno e Periodo equivale ai valori dei prompt runtime per la regola Elabora dati caricati.

Per garantire l'efficienza di elaborazione per più utenti simultanei, il parallelismo predefinito per la regola Groovy è impostato su 2. Tuttavia, se non si specifica l'accesso a questi form per i responsabili pianificazione oppure si prevede un livello basso di accessi concorrenti, è possibile adeguare il valore del Design Time Prompt (DTP) in modo da aumentare il parallelismo a 4. In questo modo verrà aumentata la velocità di elaborazione per le modifiche dei dati su larga scala.

Luglio 2018

  • Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento del contenuto di Workforce del mese di luglio 2018, è necessario eseguire la nuova regola 1X Copia tassi in mesi, che copia i tassi dal membro BegBalance in tutti i mesi. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione attiva di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Per eseguirla, nella home page fare clic su Regole, quindi su Tutti i cubi e infine selezionare OEP_WFSC dall'elenco a discesa Cubo. Fare clic quindi su Esegui per eseguire la regola 1X Copia tassi in mesi.
  • Per i componenti configurati con Frequenza pagamento impostata su Indennità unica: se non si seleziona un'opzione di Indennità unica, le spese del componente continueranno a essere sostenute nel primo mese della frequenza di pagamento selezionata.