Task successivi all'aggiornamento

Dopo l'aggiornamento del contenuto di Workforce in seguito a un aggiornamento mensile, considerare le seguenti informazioni.

  • Subito dopo l'aggiornamento dei contenuti di Workforce di febbraio 2020, è necessario eseguire la nuova regola 1X Inserisci valori nuove proprietà per convertire i dati esistenti di Mese di inizio nel conto Data inizio. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Specificare solo le combinazioni di scenario e versione per le quali si desidera calcolare nuovamente i dati. Ad esempio, potrebbe non essere necessario calcolare nuovamente i dati cronologici.

    Per ottimizzare le performance, prima di eseguire 1X: Inserisci valori nuove proprietà, modificare la dimensione FIX Parallel per utilizzare la dimensione adeguata a eseguire il processo in parallelo. Questo si ottiene spostando la dimensione dall'istruzione FIX a FIX Parallel e spostando la selezione membri entità nell'istruzione FIX al posto della dimensione spostata nell'istruzione FIX Parallel. Le modifiche devono essere apportate in Calculation Manager, nel template OWP_Populate New Properties_T. Salvare le modifiche, quindi distribuire la regola OWP_Populate New Properties.

    Nota:

    Se non si esegue questa regola subito dopo l'aggiornamento e si eseguono altre regole, è possibile perdere dei dati. Se per errore sono state eseguite regole prima di 1X Inserisci valori nuove proprietà, eseguire 1X Inserisci valori nuove proprietà, quindi eseguire nuovamente le regole eseguite in precedenza.
  • Subito dopo aver aggiornato il contenuto di maggio 2019 di Workforce, è necessario eseguire la nuova regola 1X Copia dettagli retribuzione da BegBalance a Periodi, che copia i dettagli delle retribuzioni dal membro BegBalance a tutti i mesi. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione attiva di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Per eseguirla, nella home page fare clic su Regole, quindi su Tutti i cubi e infine selezionare OEP_WFSC dall'elenco a discesa Cubo. Quindi fare clic su Avvia per la regola Copia dettagli retribuzione da BegBalance a Periodi.
  • Subito dopo aver eseguito l'aggiornamento al contenuto di luglio 2018 di Workforce, è necessario eseguire la nuova regola 1X Copia tassi in mesi, che copia i tassi dal membro BegBalance in tutti i mesi. Eseguire questa regola solo una volta per ogni combinazione attiva di scenario e versione con dati, subito dopo l'aggiornamento del contenuto. Per eseguirla, nella home page fare clic su Regole, quindi su Tutti i cubi e infine selezionare OEP_WFSC dall'elenco a discesa Cubo. Fare clic quindi su Esegui per eseguire la regola 1X Copia tassi in mesi.
  • I miglioramenti disponibili in alcune release includono gli aggiornamenti di alcuni degli artifact forniti. Se questi artifact non sono stati modificati, gli artifact e le funzionalità saranno disponibili automaticamente con la release. Poiché gli artifact customizzati non vengono aggiornati durante le release, se sono state eseguite customizzazioni per questi artifact e si desidera sfruttare le nuove funzionalità, esaminare le informazioni fornite nell'appendice Aggiornamento degli artifact di Workforce per l'utilizzo di nuove funzionalità.

    Fare riferimento a questa appendice anche per l'elenco delle nuove regole. Per rendere le nuove regole disponibili per gli utenti, è necessario fornire agli utenti l'accesso alle regole. A questo scopo, nella home page selezionare Regole, il cubo OEP_WFP, la nuova regola e quindi l'icona Autorizzazione.
  • Per i componenti configurati con Frequenza pagamento impostata su Indennità unica: se non si seleziona un'opzione di Indennità unica, le spese del componente continueranno a essere sostenute nel primo mese della frequenza di pagamento selezionata.
  • In Workforce sono disponibili quattro form per velocizzare l'aggiornamento e l'elaborazione dei dati relativi ai dipendenti esistenti. Ciascun form è associato a una regola Groovy che elabora solo i dati modificati. I form sono progettati in modo da garantire livelli ottimali di elaborazione, in base al tipo di dati oggetto dell'aggiornamento. Per accedere a questi form, utilizzare la scheda Aggiornamento di massa. Fare riferimento alla sezione Aggiornamento dei dettagli di dipendenti e mansioni in Utilizzo dei moduli di Planning .

    In questi form tutte le dimensioni flessibili e la dimensione entità si trovano inizialmente sulla pagina. Oracle consiglia di analizzare le performance di caricamento dei form e quindi modificare il layout di questi form, spostando determinate dimensioni dalla pagina alle righe in base alle specifiche esigenze. Le dimensioni Anno e Periodo si trovano anch'esse sulla pagina. Oracle presume che le dimensioni Anno e Periodo selezionate vengano utilizzate per il caricamento e l'elaborazione dei dati modificati. La selezione corrente delle dimensioni Anno e Periodo equivale ai valori dei prompt runtime per la regola Elabora dati caricati.

    Per garantire l'efficienza di elaborazione per più utenti simultanei, il parallelismo predefinito per la regola Groovy è impostato su 2. Tuttavia, se non si specifica l'accesso a questi form per i responsabili pianificazione oppure si prevede un livello basso di accessi concorrenti, è possibile adeguare il valore del Design Time Prompt (DTP) in modo da aumentare il parallelismo a 4. In questo modo verrà aumentata la velocità di elaborazione per le modifiche dei dati su larga scala.