Panoramica di Task Manager

Task Manager consente di definire, eseguire e generare report per le attività interdipendenti di un processo aziendale. Fornisce funzioni di monitoraggio centralizzato di tutti i task nonché offre un sistema di registrazione visibile, automatico e ripetibile per l'esecuzione di un processo aziendale.

Nota:

Durante la creazione dell'applicazione, sono state offerte due opzioni di tipo di flusso di task: Elenco task ed EPM: Task Manager. EPM: Task Manager è l'opzione predefinita per le nuove applicazioni. Per informazioni sull'amministrazione degli elenchi dei task, fare riferimento alla sezione Amministrazione di elenchi di task.

È possibile effettuare quanto segue.

  • Definire i task e definire la programmazione per garantire il flusso di task più efficiente

  • Automatizzare il processo aziendale, tenere traccia dello stato e fornire notifiche e avvisi

  • Avvisare gli utenti via e-mail circa inadempienze, date di scadenza e modifiche dello stato

  • Monitorare lo stato del processo aziendale da un dashboard

  • Agire rapidamente per correggere errori e ritardi

  • Analizzare l'efficacia del processo aziendale

Un processo aziendale richiede l'esecuzione delle operazioni dei passi riportati di seguito.

  1. L'amministratore configura gli utenti. Fare riferimento alla sezione Gestione di utenti e ruoli nella Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori.

  2. L'amministratore completa le procedure di impostazione obbligatorie indicate di seguito.

  3. L'amministratore esamina i task richiesti per un processo aziendale e imposta i tipi di task per garantire la coerenza tra i task e per sfruttare integrazioni di prodotto predefinite.

    Fare riferimento a Gestione dei tipi di task.

  4. Poiché molti processi aziendali sono ricorrenti, l'amministratore salva un set di task come template da utilizzare per i periodi futuri. Fare riferimento alla sezione Gestione dei template di task.

    Ad esempio, un amministratore può impostare un processo aziendale mensile o trimestrale una volta e quindi utilizzarlo per tutti i mesi o i trimestri. I task vengono definiti con predecessori, assegnatari e approvatori.

  5. Per avviare un processo aziendale, gli amministratori generano una programmazione (una serie cronologica di task) selezionando un template e assegnando date di calendario. I task generici del template vengono applicati a date di calendario.

    Fare riferimento a Gestione delle programmazioni.

  6. Per iniziare un processo aziendale, gli amministratori modificano lo stato della programmazione da In sospeso ad Aperto.

  7. L'amministratore può inoltre modificare e monitorare la programmazione in base alle esigenze.

  8. Durante il processo aziendale, gli utenti ricevono notifiche e-mail sui task assegnati e possono fare clic sui collegamenti nel messaggio per accedere direttamente ai task assegnati.

  9. In alternativa, gli utenti possono accedere per esaminare e accedere ai task assegnati in vari tipi di viste.

  10. Quando gli utenti completano i task, questi vengono inviati agli approvatori e possono essere visualizzati da altri utenti.

  11. Gli utenti possono creare avvisi riguardanti i problemi riscontrati, ad esempio guasti hardware o errori software. Gli avvisi vengono inoltrati agli assegnatari e agli approvatori per essere risolti.

Per ulteriori informazioni, guardare questo video di panoramica.

Icona VideoVideo di panoramica