Utilizzo del form Acquisizioni nazionali

È possibile utilizzare questo form per immettere adeguamenti di tipo al lordo delle imposte, con imposta applicata e profitti e perdite agli importi delle variazioni di aliquote per attività/passività con imposta differita acquisita. Le acquisizioni dell'anno corrente possono essere inserite nelle colonne Differenze temporanee e Imposta differita del form Acquisizioni. Qualsiasi variazione dell'aliquota risultante dagli importi delle acquisizioni viene calcolata dal sistema.

Gli adeguamenti delle variazioni delle aliquote fiscali nel sistema vengono registrati come spesa di tipo profitti/perdite. Per adeguare il valore profitti/perdite per le variazioni di aliquota fiscale che non devono interessare i profitti/perdite, immettere le variazioni nei moduli Acquisizioni.

Scenario di esempio

  1. Fare clic sulla scheda Acquisizioni nella home page per aprire il form Acquisizioni nazionali. Sono disponibili due nuove colonne, ovvero Acquisizione - Input imposta e Impatto variazione aliquote fiscali - totale acquisizioni.
  2. Definire il POV. Fare clic su Applica.
  3. Nello scenario Temp 1, immettere i valori relativi all'acquisizione nelle colonne Al lordo delle imposte, Input imposta e Variazione aliquota. Analogamente, è possibile immettere i valori per gli scenari Temp 2 e Temp 3 oppure è possibile decidere di non immettere alcun valore. Se l'utente immette valori solo per gli importi al lordo delle imposte e non immette alcun importo nella colonna Input imposta, lo stesso conto non risulterà con imposta applicata in base a un'imposta differita. In questo caso, la variazione di aliquota viene calcolata in modo tale che il saldo di chiusura corrisponda al tasso di chiusura.

    Acquisitions_National_Form

  4. Fare clic su Salva per salvare i dati immessi. Nel form, in Azioni selezionare Consolida, quindi fare clic su Esegui.
  5. Fare clic su Navigator > Pacchetto > Differenze temporanee.
  6. Espandere le righe e le colonne necessarie. La colonna Acquisizione conterrà dati.

    Temporary_Differences

  7. Fare clic su Imposta differita per visualizzare i dati relativi alle imposte applicate e la variazione di aliquota. Deferred_Tax
  8. Fare clic sulla scheda Contabilizzazione imposta differita - Imposta differita non riconosciuta per visualizzare gli stessi valori. Deferred_Tax_Post_DTNR
  9. Fare clic su Rollforward conto imposte in Fondo imposte e tasse (nazionale) nella finestra Navigator. Si noti che:
    • L'impatto della variazione di aliquota nelle acquisizioni deve essere visualizzato come spesa differita, che verrà stornata come attività o passività con imposta differita.
    • Le acquisizioni e gli adeguamenti per la variazione di aliquota nelle acquisizioni devono iniziare come attività o passività con imposta differita e venire stornate nella colonna Totale acquisizioni.
    Impact_from_change_in_Tax_Rates_Acquisition_Total

    Adjustment_for_change_in_Tax_Rates_Acquisition

  10. Fare clic su Aliquota fiscale effettiva nazionale in Aliquota fiscale effettiva > Fondo imposte e tasse (nazionale) nella finestra Navigator.
    1. Espandere la riga Totale spesa imposta differita.
    2. Espandere la riga Variazione aliquota - totale per visualizzare i dati in Variazione aliquota - acquisizioni. National_ETR
  11. Analogamente, fare clic su Aliquota fiscale effettiva consolidata per visualizzare i dati in Variazione aliquota - acquisizioni. Cosolidated_ETR

Vedere anche: