Progettazione campagna e-mail: informazioni sulla campagna

Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna e-mail, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro della campagna e-mail.

Per informazioni sulle differenze tra Progettazione campagna e-mail e la precedente cartella di lavoro campagna e-mail, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna e-mail. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna e-mail.

In questa sezione di Progettazione campagna è possibile definire lo scopo della campagna e specificare l'audience target selezionando un elenco profili. Il pannello Informazioni sulla campagna consente di apportare modifiche ai dettagli della campagna specificati durante la creazione della campagna stessa. Fare clic su Immagine dell'icona Espandi per espandere il pannello Informazioni sulla campagna. Per ignorare le modifiche apportate nel pannello, fare clic su Annulla. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.

Importante: in seguito all'aggiornamento 19A, se si modifica il nome, la cartella, il programma di marketing, la strategia di marketing, la riga oggetto o l'ID campagna esterna di una campagna, sia i nuovi lanci che i precedenti per i lanci standard e attivati avranno questi nuovi valori in Insight. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. L'aggiornamento non ha alcun effetto sul comportamento di CED, in quanto CED conserva uno 'snapshot' non modificato di valori.

  • Descrizione: la descrizione o le note.
  • Scopo: selezionare Promozionale o Transazionale nell'elenco a discesa.

    Le campagne transazionali, in genere utilizzate per le conferme di acquisto e comunicazioni simili, non includono eliminazioni automatiche, piè di pagina o meccanismo di esclusione automatica.

  • Strategia di marketing: la strategia di marketing.

    Le strategie di marketing vengono definite dall'amministratore dell'account nella pagina Gestione account.

  • Programma di marketing: il programma di marketing.

    I valori dei programmi di marketing vengono definiti dall'amministratore dell'account nella pagina Gestione account.

  • Cartella: obbligatoria. La cartella per la campagna.
  • Elenco profili: obbligatorio. L'elenco per la campagna. È possibile cambiare l'elenco nella sezione Informazioni sulla campagna di Progettazione campagna oppure nella finestra di dialogo Origini dati.
  • Brand: se per l'account in uso è abilitata l'opzione per l'utilizzo di più brand, verrà visualizzato il brand associato all'elenco profili selezionato per la campagna.

Argomenti correlati