Progettazione campagna in-app: attivazione e schedulazione

Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna in-app, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro campagna applicazione mobile.

Per informazioni sulle differenze tra la funzionalità Progettazione campagna in-app e la precedente cartella di lavoro campagna applicazione mobile, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna in-app. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna in-app.

Utilizzare questo pannello per configurare il trigger dei messaggi in-app e la schedulazione dei messaggi, nonché per attivare o disattivare il tracciamento aperture. Fare clic su Immagine dell'icona Espandi per espandere il pannello. Per ignorare le modifiche apportate nel pannello, fare clic su Annulla. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.

  • Seleziona trigger: il trigger specifica quale evento attiva il messaggio. Il trigger standard, $ExplicitAppOpen, visualizza il messaggio in-app quando viene aperta l'applicazione. Un trigger personalizzato visualizza il messaggio quando si verifica un evento specifico. I trigger personalizzati vengono creati dallo sviluppatore dell'applicazione e vengono aggiunti dall'amministratore account. Per impostazione predefinita, come evento trigger viene utilizzato il trigger standard.
  • Traccia aperture in-app: il tracciamento aperture registra le aperture o le visualizzazioni dei messaggi in-app, indicando quando ogni destinatario ha aperto il messaggio. Per tenere traccia delle aperture, Oracle Responsys inserisce un pixel di tracciamento apertura nel messaggio. Per tenere traccia di aperture e visualizzazioni, è necessario abilitare la funzione Tracciamento collegamenti per la campagna.

    Nota: l'abilitazione di questa opzione potrebbe comportare un aumento delle dimensioni del messaggio di un massimo di 350 byte.

  • Schedula: la schedulazione definisce l'intervallo di tempo durante il quale il messaggio è visibile per gli utenti dell'applicazione. Il periodo predefinito corrisponde a sette giorni dalla data di creazione della campagna.

Argomenti correlati