Progettazione campagna in-app: definizione target
Importante: queste informazioni sono valide per la funzionalità Progettazione campagna in-app, che è abilitata per i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Se Progettazione campagna non è stata ancora distribuita per l'account in uso, vedere Utilizzo della cartella di lavoro campagna applicazione mobile.
Per informazioni sulle differenze tra la funzionalità Progettazione campagna in-app e la precedente cartella di lavoro campagna applicazione mobile, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna in-app. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna in-app.
Suggerimento: per ignorare le modifiche apportate nel pannello, fare clic su Annulla. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva.
Quando si progetta la campagna, un passo iniziale importante è rappresentato dalla scelta dei destinatari che la riceveranno. Una campagna è più efficace se viene inviata intenzionalmente a una particolare audience. Se l'audience della campagna è troppo vasta e il relativo messaggio è troppo generico, i destinatari potrebbero pensare di non aver ricevuto il messaggio in modo mirato.
Fare clic su nel pannello Definizione target per configurare i contatti che saranno il target della campagna. Per ignorare le modifiche apportate nel pannello, fare clic su Annulla. Per salvare le modifiche, fare clic su Salva. Per l'audience sono disponibili tre opzioni:
- Tutti nell'audience selezionata
Importante: questa selezione è disponibile solo se l'opzione Audience è abilitata per l'account.
- Tutti nel filtro selezionato
- Tutti gli utenti nell'Elenco canali applicazioni mobile
Importante: se questa opzione non è presente, l'account non è abilitato per l'invio a tutti i membri dell'Elenco canali applicazioni. Se abilitata, utilizzare questa opzione con cautela. Se la si seleziona, infatti, l'audience target della campagna non verrà limitata.
Argomenti correlati
- Progettazione campagna in-app: informazioni sulla campagna
- Progettazione campagna in-app: impostazioni aggiuntive
- Progettazione campagna in-app: attivazione e schedulazione
- Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna in-app
- Modifiche introdotte con Progettazione campagna in-app
- Lancio di una campagna in-app con la nuova funzionalità Progettazione campagna
- Progettazione campagna per altri canali