Filtri semplici

Importante: per utilizzare questa funzionalità, è necessario abilitare Progettazione audience per l'account. A seguito della release 19C, la funzionalità Progettazione audience ora è abilitata automaticamente per tutti i nuovi account. Se si dispone di un account per cui è stato eseguito il provisioning prima della release 19C e che non dispone di Progettazione audience, per abilitare tale funzionalità per l'account, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Quando Progettazione audience è abilitata per un account, i filtri classici esistenti possono essere comunque eseguiti, modificati e salvati come un altro filtro classico, ma gli eventuali nuovi filtri classici non possono essere creati in Progettazione filtro. Se la funzionalità Progettazione audience non è abilitata, vedere Filtri classici per informazioni sui filtri.

I filtri semplici consentono di identificare un set di record target in un elenco in base a condizioni specifiche. È possibile utilizzare la pagina Filtri per gestire tutti i filtri da una posizione centralizzata e per creare filtri.

Possono essere utilizzati nelle campagne e nei programmi nonché come basi di sviluppo degli audience.

Ogni filtro appartiene a un elenco profili specifico. Ciò significa che non è possibile utilizzare con un altro elenco un filtro creato per un elenco particolare.

Se all'elenco profili è associato un elenco canali applicazioni, è possibile creare i filtri per l'elenco canali applicazioni. I filtri elenco canali applicazioni consentono di inviare campagne multicanale o applicazione mobile a utenti noti e a dispositivi non noti. Poiché un elenco canali applicazioni è sempre associato a un elenco profili, tutti gli attributi dell'elenco profilo sono disponibili per i filtri dell'elenco canali applicazioni.

Se all'elenco profili è associato un elenco canali push Web, è possibile creare i filtri per l'elenco canali push Web. I filtri elenco push Web consentono di inviare campagne push Web a utenti conosciuti e sconosciuti. Poiché un elenco canali push Web è sempre associato a un elenco profili, tutti gli attributi dell'elenco profili sono disponibili per i filtri elenco canali push Web.

Informazioni sull'accesso a livello di organizzazione

Se è stato abilitato per l'account, il criterio Accesso a livello di organizzazione controlla gli oggetti (elenchi profili, filtri e audience) ai quali può accedere l'utente. La disponibilità degli oggetti si basa sull'assegnazione organizzazione dell'oggetto e dell'utente e sul ruolo funzionale assegnato all'utente. Per ulteriori informazioni sul controllo dell'accesso a livello di organizzazione, vedere Accesso a livello di organizzazione e definizione target per organizzazione: panoramica.

Per impostazione predefinita, i filtri vengono assegnati alle unità organizzative dell'utente durante la fase di creazione. Per visualizzare e modificare l'assegnazione organizzazione, fare clic sulla freccia accanto al nome dell'audience e selezionare Controllo accesso.

Informazioni sui tipi di filtro

Ogni filtro è di un tipo specifico che definisce la categoria dei dati dei relativi criteri di definizione target, ad esempio Dati profilo o Comportamento e-mail.

È possibile creare i filtri di uno dei tipi riportati di seguito.

Dati profilo
Include gli attributi Profilo e Appartenenza tabella.

Per informazioni predefinita, i filtri Dati profilo possono includere fino a 8 condizioni, mentre i filtri Comportamento possono includerne fino a 5.

Note: gli account abilitati con Progettazione audience precedenti alla release 19C potrebbero dover eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.

Per richiedere la modifica dei valori predefiniti, accedere a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Per i filtri del profilo del canale applicazioni, è inoltre possibile accedere ai corrispondenti attributi. Inoltre, per i filtri di tipo Elenco canali push Web, è possibile accedere agli attributi dei profili push Web.

Comportamento e-mail
Include gli attributi di interazione e recenza per il canale e-mail.

Comportamento modulo
Include gli attributi Modulo visualizzato e Modulo sottomesso.

Comportamento Web
Include gli attributi per gli eventi di remarketing recenza Omniture.

Comportamento SMS
Include gli attributi di interazione e recenza per il canale SMS.

Importante: disponibile solo se la funzionalità SMS di Oracle Responsys è abilitata per l'account.

Comportamento push Web
Include gli attributi di interazione e recenza per il canale push Web.

Importante: disponibile solo se la funzionalità Push Web è abilitata per l'account.

Comportamento push
Include gli attributi di interazione e recenza per il canale push. Disponibili solo per i filtri elenco canali applicazioni.

Comportamento visualizzazione
Include l'attributo Data ultimo aggiornamento cookie.

Altri
Include gli attributi di programma e importazione.

Gli attributi consentono di creare le regole dei filtri. Per un elenco degli attributi disponibili per ogni tipo di filtro, vedere Attributi dei filtri semplici e classici.

Filtro semplice, Filtro, Tipo di filtro, Attributi

Argomenti correlati