Oracle Solaris Preflight Applications Checker versione 11.2 raggruppa i seguenti tre strumenti.
Application Readiness Checker Tool (strumenti do controllo della conformità delle applicazioni): consente di determinare la conformità di un'applicazione Oracle Solaris 11 mediante l'analisi di un'applicazione funzionante su Oracle Solaris 10. Se il controllo con questo strumento riesce, vuol dire che è molto probabile che un'applicazione potrà essere eseguita su Oracle Solaris 11 senza modifiche.
Kernel Compliance Checker Tool (strumento di controllo della conformità del kernel): verifica la conformità dei moduli kernel o dei driver dei dispositivi in Oracle Solaris 11.2. Questo strumento analizza il codice di origine o i file binari del driver del dispositivo e segnala possibili problemi di conformità.
Application Analyzer Tool (strumento di analisi delle applicazioni): controlla se nell'applicazione è presenta una codifica subottimale, procedure di implementazione o l'uso di funzioni specifiche di Oracle Solaris. Inoltre, suggerisce il modo migliore per implementare lo stesso codice in Oracle Solaris. Questo strumento analizza i processi dell'applicazione e il codice sorgente e genera un report con vari consigli.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web di Oracle Solaris Preflight Application Checker.