Novità di Oracle® Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Gestione centralizzata del cloud mediante OpenStack

Oracle Solaris 11.2 fornisce una distribuzione completa di OpenStack. OpenStack è un software open source per cloud che fornisce ambienti self-service completi per condividere e gestire le risorse informatiche, di rete e di memoria nel centro dati attraverso un portale centralizzato basato su Web. OpenStack è integrato in tutte le tecnologie principali di Oracle Solaris 11.2, pertanto può essere utilizzato per configurare in pochi minuti un ambiente cloud IaaS (Infrastructure-as-a-Service) privato e adatto alle esigenze aziendali.

Figura 1  Dashboard OpenStack Horizon

image:Dashboard OpenStack Horizon

Vedere la pagina della tecnologia OpenStack per Oracle Solaris 11 per informazioni introduttive sulla distribuzione OpenStack.


Nota -  È possibile anche scaricare un nuovo archivio unificato basato su OpenStack. È possibile utilizzare questo archivio per installare facilmente una configurazione OpenStack per Oracle Solaris a nodo singolo. Utilizzarla per fini di valutazione, per verificare il funzionamento di base o come base per una configurazione più complessa su più nodi.