Novità di Oracle® Solaris 11.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Dicembre 2014
 
 

Ulteriori miglioramenti ad Automated Installer per la configurazione avanzata

Oracle Solaris 11.2 include il supporto per la configurazione di più interfacce di rete mediante Automated Installer. È possibile utilizzare un profilo di configurazione di sistema per configurare più NIC su un sistema client da installare. Utilizzare questa funzionalità insieme alla creazione delle zone per creare una zona con più interfacce di rete.

Per ulteriori informazioni, vedere Configuring Multiple IPv4 Interfaces in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .

Un altro miglioramento ad Automated Installer consente di passare chiavi pubbliche SSH pregenerate attraverso un profilo SMF utilizzando la coppia di gruppo/proprietà user_account/ssh_public_keys per inserire i dati all'interno del percorso $HOME/.ssh/authorized_keys dell'utente amministratore.

Per ulteriori informazioni, vedere Configuring SSH Keys in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .

In Oracle Solaris 11.2 è disponibile il supporto per il provisioning dei client kerberos mediante Automated Installer. Kerberos garantisce ottime funzioni di autenticazione di rete, integrità e riservatezza È possibile creare e assegnare profili di configurazione kerberos ai client AI, al fine di abilitare un'installazione client AI con una configurazione kerberos con provisioning completo in grado di ospitare servizi protetti.

Per ulteriori informazioni, vedere How to Configure Kerberos Clients Using AI in Installing Oracle Solaris 11.2 Systems .