Guida per la sicurezza di Oracle® VM Server per SPARC 3.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Marzo 2015
 
 

Ambiente di esecuzione

    L'ambiente di esecuzione include i componenti elencati di seguito.

  • Hypervisor: firmware specifico della piattaforma per la virtualizzazione dell'hardware che si basa prevalentemente sul supporto hardware creato nella CPU.

  • Dominio di controllo: dominio specializzato per la configurazione dell'hypervisor e l'esecuzione di Logical Domains Manager che gestisce i domini logici.

  • Dominio I/O o dominio radice: dominio che possiede alcuni o tutti i dispositivi I/O disponibili della piattaforma e li condivide con altri domini.

  • Dominio di servizio: dominio che offre servizi ad altri domini. Un dominio di servizio può fornire ad altri domini l'accesso alla console o a dischi virtuali. Un dominio di servizio che fornisce ad altri domini l'accesso a dischi virtuali è anche denominato dominio I/O.

Per ulteriori informazioni su questi componenti, vedere Figure 1–1 e le descrizioni dei componenti più dettagliate.

È possibile migliorare la funzionalità delle configurazioni I/O ridondanti configurando un secondo dominio I/O. È anche possibile utilizzare un secondo dominio I/O per isolare l'hardware rispetto alle violazioni della sicurezza. Per informazioni sulle opzioni di configurazione, vedere Oracle VM Server for SPARC 3.2 Administration Guide .