Go to main content
Guida per la sicurezza di Oracle MiniCluster S7-2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2016
 
 

Benchmark di conformità alla sicurezza

Durante l'installazione del sistema, viene selezionato un profilo di sicurezza (PCI-DSS, equivalente a CIS e DISA-STIG) e il sistema viene configurato in modo automatico per soddisfare il profilo di sicurezza selezionato. Per garantire che il sistema continui a funzionare secondo i profili di sicurezza, la utility MCMU consente di eseguire appositi benchmark di sicurezza e di accedere ai report dei benchmark. Per amministrare i benchmark è possibile utilizzare sia l'interfaccia BUI che l'interfaccia CLI della utility MCMU.

L'esecuzione dei benchmark di sicurezza offre i vantaggi riportati di seguito.

  • Possibilità di valutare e vagliare lo stato di sicurezza corrente delle VM di database e delle applicazioni.

  • I test di conformità alla sicurezza supportano gli standard PCI-DSS, equivalenti a CIS (impostazione predefinita) e DISA-STIG in base al livello di sicurezza configurato durante l'installazione.

  • I test di conformità alla sicurezza vengono eseguiti in modo automatico all'avvio del sistema e possono essere eseguiti su richiesta o in base a intervalli pianificati.

  • Disponibili solo per gli amministratori primari della utility MCMU, i livelli e i report di conformità sono facilmente accessibili dall'interfaccia BUI.

  • I report di conformità forniscono appropriati suggerimenti di risoluzione delle anomalie.


Nota -  Il profilo DISA-STIG è attualmente in fase di revisione. Utilizzare questo profilo solo per uso sperimentale in ambienti non di produzione.