Go to main content
Guida per la sicurezza di Oracle MiniCluster S7-2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2016
 
 

Provisioning utente

Durante l'installazione di MiniCluster, il processo di installazione richiede di creare e registrare il primo utente MCMU denominato mcinstall. Vengono raccolte le informazioni demografiche dell'utente, che comprendono l'indirizzo di posta elettronica e il numero di telefono. L'utente mcinstall è il primo account amministratore primario. Alla prima esecuzione del login come mcinstall, la utility richiede all'utente mcinstall di creare una nuova password conforme ai criteri password di Oracle Solaris associati al profilo di sicurezza.

Durante la registrazione dell'utente mcinstall, viene richiesto di specificare la persona che fungerà da supervisore MCMU. Il supervisore viene identificato solo mediante un nome e un indirizzo di posta elettronica. Il supervisore non è un utente della utility MCMU e non dispone di credenziali di login.

Gli utenti supervisore e mcinstall vengono associati entrambi a nomi di persone reali e a indirizzi di posta elettronica validi.

A provisioning degli utenti MCMU effettuato, a ogni account utente viene assegnato un ruolo di amministratore primario o di amministratore secondario (vedere Controllo dell'accesso basato su ruoli ). Per abilitare il nuovo account, è necessario che l'utente mcinstall e il supervisore approvino il nuovo account utente utilizzando l'URL ricevuto in un messaggio di posta elettronica (vedere Processo di approvazione degli utenti MCMU). Al primo login l'utente deve impostare una password conforme ai criteri password MCMU. Vedere Criteri di autenticazione utente e password.