3 Utilizzare l'applicazione desktop

L'applicazione desktop Oracle Content Management mantiene sincronizzati file e cartelle del computer desktop con i file e le cartelle nel cloud. I file correnti saranno sempre disponibili e, nel caso si usino più computer, è possibile sincronizzare i file in tutti i computer.

Eseguire l'esercitazione rapida dedicata all'applicazione desktop. (solo in lingua inglese)

Iniziare è facile. È sufficiente installare il software client e impostare il proprio account.

Sincronizzare i file. È possibile sincronizzare automaticamente tutte le cartelle di cui si è proprietari (la selezione predefinita quando si installa l'applicazione per la prima volta) oppure scegliere le cartelle da sincronizzare, incluse quelle condivise. Se si sceglie di sincronizzare tutte le cartelle, il completamento di questo processo potrebbe richiedere del tempo, a seconda del numero di cartelle disponibili.

Utilizzare i file sincronizzati. Le modalità di gestione dei file sincronizzati sono simili a quelle di qualsiasi altro file disponibile nel computer. È inoltre possibile aggiungere direttamente i file e le cartelle alla cartella del desktop in modo che vengano aggiunti al proprio account del cloud. I file sono disponibili per l'uso nel browser o su un dispositivo portatile. Tutte le informazioni saranno aggiornate mentre il client di sincronizzazione è in esecuzione.

Sincronizzare i file da più account. Se la società dispone di diversi account Oracle Content Management, un utente può essere membro di più servizi.

Ricevere notifiche per essere informati delle modifiche apportate alle conversazioni in cui si è attivi. È possibile personalizzare le notifiche da ricevere in modo da poter seguire solo le conversazioni importanti.

Condividere i file e le cartelle personali e collaborare con altri utenti tramite le conversazioni seguendo la stessa procedura usata per un browser Web.

In caso di problemi, fare riferimento alla sezione di risoluzione dei problemi.