Richiesta di riallineamento degli ambienti

Se si è richiesto di saltare l'aggiornamento automatico di un ambiente, Oracle riallinea l'ambiente alla codeline principale in base alla versione fornita al momento di saltare l'aggiornamento mediante il comando skipUpdate di EPM Automate o nella relativa richiesta di servizio. Analogamente, se l'ambiente è in una patch singola, Oracle lo aggiorna automaticamente alla patch della codeline principale dopo che la regressione per la quale è stata creata la patch singola viene corretta in un aggiornamento mensile.

Quando un ambiente viene riallineato alla codeline principale, il processo di manutenzione giornaliera applica all'ambiente tutti gli aggiornamenti mensili richiesti, compreso l'aggiornamento mensile più recente. Per tale motivo, il processo di manutenzione giornaliera richiede più tempo durante il processo di riallineamento. L'aggiornamento dei contenuti, se necessario, viene ignorato durante gli aggiornamenti mensili intermedi. Viene eseguito solo con l'aggiornamento mensile più recente. L'aggiornamento dei contenuti viene eseguito automaticamente durante il riallineamento alla codeline principale anche se il processo è stato definito come operazione self-service.

Rimozione del salto dell'aggiornamento

Se per saltare un aggiornamento automatico è stato utilizzato il comando skipUpdate di EPM Automate, anche la rimozione del salto dell'aggiornamento è un'operazione self-service eseguita mediante il comando skipUpdate con il parametro remove, come illustrato nell'esempio seguente.

epmautomate skipupdate remove

Se si saltano gli aggiornamenti automatici mediante una richiesta di servizio tecnico e si desidera chiedere a Oracle di allineare questi ambienti alla codeline principale, prima del riallineamento automatico alla codeline principale procedere come segue.

  • Creare una sottomissione Feedback dall'ambiente per il quale deve essere eseguito il riallineamento. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.
  • Creare una richiesta di servizio tecnico che identifica il numero di riferimento del feedback. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. La richiesta di servizio deve contenere le informazioni supplementari indicate di seguito.
    • Il motivo per cui viene richiesto il riallineamento, ad esempio per ottenere una nuova funzionalità disponibile nella patch della codeline principale oppure la chiusura del trimestre o dell'anno
    • Una richiesta di riallineamento dell'ambiente nel formato seguente:

      I, <your name>, request Oracle to merge the environment <URL of the environment> to the main code line.