Utilizzo delle opzioni di finanziamento

Le opzioni di finanziamento consentono di specificare il modo in cui si comporterà un modello mentre tenta di eseguire la quadratura del bilancio patrimoniale nei periodi di previsione per un modello.

È possibile estinguere i conti di debito con contante di conti eccedenza. A tale scopo, specificare i conti eccedenza da associare ai conti di debito e l'ordine di rimborso. È possibile specificare le origini dei fondi da cui la società dovrà prendere il prestito per pagare i deficit. È possibile identificare dividendi sostenibili, la gestione di azioni ordinarie e privilegiate e l'emissione o il riscatto di azioni.

Gli elementi utilizzabili per la quadratura del modello sono detti fondi. I fondi possono essere di diversi tipi.

  • Dividendi
  • Attività
  • Equity di contropartita
  • Debito (a termine e revolving)
  • Azioni privilegiate
  • Equity

Gli incrementi relativi a dividendi, attività ed equity di contropartita corrispondono a utilizzi di fondi, mentre gli incrementi relativi a debito, azioni privilegiate ed equity corrispondono a origini di fondi. Nei vari tipi di fondi vale l'opposto per i decrementi. Pertanto, i decrementi relativi a dividendi, attività ed equity di contropartita corrispondono a origini di fondi, mentre i decrementi relativi a debito, azioni privilegiate ed equity corrispondono a utilizzi di fondi.

In fase di quadratura, se è presente un'eccedenza di fondi, il modello cerca utilizzi di fondi disponibili per quadrare; se invece è presente un deficit di fondi, il modello cerca origini di fondi disponibili per quadrare.

Per garantire che la quadratura abbia esito positivo (se necessario), un modello deve fornire almeno un'origine e un utilizzo di fondi che non abbia un valore massimo e che possa offrire un'origine o un utilizzo di fondi sufficiente per la quadratura. Nei template forniti si tratta dei conti di debito in eccesso e dei titoli di mercato in eccesso.

Per ulteriori informazioni sui conti utilizzati per le opzioni di finanziamento, fare riferimento alle sezioni Conti delle opzioni di finanziamento, Tipi di conti di debito e Tipi di conti attività.

Di seguito è riportata una panoramica del processo.

  1. Impostare le opzioni per i conti di finanziamento. Vedere Impostazione delle opzioni per i conti di finanziamento.
  2. Impostare un metodo di finanziamento. Vedere Uso dei metodi di finanziamento.
    • Metodo di finanziamento Standard
    • Metodo di finanziamento Struttura capitale target

Video

Obiettivo Guarda questo video

Informazioni sulle opzioni di finanziamento

Icona video Impostazione delle opzioni di finanziamento in Strategic Modeling