Modifica di schemi elenco
È possibile aggiungere campi personalizzati a un elenco durante il processo di importazione mediante l'opzione Carica da file o tramite la pagina Modifica schema.
Per selezionare l'opzione Modifica schema, nella pagina Cartelle selezionare la cartella contenente l'elenco in questione, fare clic su accanto al nome dell'elenco e selezionare Modifica schema.
I campi di sistema sono definiti e riservati da Oracle Responsys. I campi di sistema non possono essere modificati. Per esaminare in dettaglio questi campi, vedere Campi elenco di sistema e Tipi di dati e nomi di campo.
Tenere presente quanto riportato di seguito.
- Tutti i nomi di campo definiti dal sistema terminano con un carattere di sottolineatura.
Esempio:
EMAIL_ADDRESS_
. Pertanto, i nomi di campo personalizzati non possono terminare con un carattere di sottolineatura. - Caratteri consentiti: A-Z a-z 0-9 , $, # e _ (carattere di sottolineatura). I nomi devono iniziare con un carattere A-Z o a-z e non devono terminare con _ (carattere di sottolineatura).
- I campi di sistema non possono essere rinominati o eliminati.
- I nomi campo non possono contenere le lettere singole A, E, G, K, M P, T e U. Queste lettere sono riservate dall'applicazione.
- Si consiglia di specificare nomi campo che contengano almeno due caratteri.
- Non è consentito riutilizzare lo stesso nome di campo due volte all'interno dello stesso elenco.
- È possibile modificare o rinominare un campo personalizzato. È tuttavia necessario ripetere l'opzione di selezione della vista elenco per fare in modo che la colonna del campo rinominato compaia di nuovo quando viene visualizzato l'elenco.
- L'indicizzazione dei campi è una funzionalità avanzata, necessaria di solito solo per le query personalizzate, le operazioni di join sul database o in caso di problemi di prestazioni. Vengono creati automaticamente gli indici per questi campi di sistema, ad esempio ID destinatario, indirizzo e-mail e ID cliente.
Avvertenza: un'indicizzazione eccessiva può avere un impatto negativo sulle prestazioni. È consigliabile controllare e rivedere l'indicizzazione un campo alla volta. Se non si notano miglioramenti evidenti, deselezionare immediatamente l'opzione relativa all'indice. Per suggerimenti e dettagli sull'indicizzazione, contattare l'assistenza Oracle Responsys.
Argomenti correlati
- Introduzione alla gestione di dati ed elenchi
- Creazione, modifica ed eliminazione degli elenchi
- Visualizzazione e modifica dei dati di elenco
- Ricerca dei record di dati di elenco
- Caricamento di elenchi da file
- Modifica dei campi per lo stato del canale
- Scaricamento dei dati di elenco
- Introduzione ai filtri
- Creazione di origini dati da istruzione SQL
- Creazione di elenchi di gruppi di test
- Creazione di elenchi di gruppi di segmenti
- Spostamento o ridenominazione degli elenchi
- Visualizzazione della cronologia di caricamenti degli elenchi