Creazione di una campagna SMS
Importante: queste informazioni sono valide per la cartella di lavoro campagna SMS. Se la funzionalità Progettazione campagna è stata distribuita per l'account, vedere Lancio di una campagna SMS con la nuova funzionalità Progettazione campagna.
Per informazioni sulle differenze tra la nuova funzionalità Progettazione campagna e la cartella di lavoro campagna delle versioni precedenti, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS. Per un'analisi dettagliata degli elementi visivi della nuova funzionalità Progettazione campagna, vedere Panoramica degli elementi visivi di Progettazione campagna SMS.
La funzionalità Progettazione messaggio SMS è caratterizzata da un'interfaccia di semplice utilizzo che consente di creare il contenuto di una campagna e aggiungere in modo semplice e rapido funzionalità avanzate quali, ad esempio, i token di personalizzazione e contenuti dinamici.
Per creare una campagna SMS:
- Sulla barra di navigazione laterale, fare clic su
Campagne > Gestisci campagne, quindi su Crea campagna. Se questa opzione non viene visualizzata, fare riferimento all'argomento .
- Nella finestra di dialogo Crea campagna, selezionare SMS.
- Fornire le informazioni di base sulla campagna e-mail. Fare clic su Fine. Ulteriori informazioni su queste impostazioni.
- Scegliere il modello di campagna SMS. Ogni modello include le informazioni appropriate per un tipo specifico di campagna. Il modello Broadcast, ad esempio, include solo un messaggio in uscita, mentre il modello Acquisizione e-mail include anche un messaggio di risposta. Ulteriori informazioni sui modelli SMS.
- Creare il modello SMS nella finestra Progettazione messaggio SMS.
- Salvare le modifiche.
- Per visualizzare un'anteprima e salvare la campagna, fare clic su
Salva e visualizza anteprima.
- Per rivedere e modificare i dettagli della campagna, fare clic su Cartella di lavoro.
Al termine, è possibile gestire la campagna dalla cartella di lavoro campagna.
Impostazioni della campagna
Importante: in seguito all'aggiornamento 19A, se si modifica il nome, la cartella, il programma di marketing, la strategia di marketing, la riga oggetto o l'ID campagna esterna di una campagna, sia i nuovi lanci che i precedenti per i lanci standard e attivati avranno questi nuovi valori in Insight. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. L'aggiornamento non ha alcun effetto sul comportamento di CED, in quanto CED conserva uno 'snapshot' non modificato di valori.
- Nome: obbligatorio. Il nome univoco della campagna
La campagna non può avere lo stesso nome di una campagna o un modulo esistente presente in una cartella qualsiasi. Il nome deve contenere un massimo di 150 caratteri e può includere i seguenti caratteri: A-Z a-z 0-9 spazio ! - = @ _ [ ] { }
- Descrizione: la descrizione o le note.
- Strategia di marketing: la strategia di marketing.
Le strategie di marketing vengono definite dall'amministratore dell'account nella pagina Gestione account.
Nota: prima dell'aggiornamento 19A, se veniva modificata la strategia di marketing di una campagna per un lancio standard, i lanci precedenti mantenevano i valori precedenti in Insight, mentre i nuovi lanci prendevano i nuovi valori. In seguito all'aggiornamento 19A, Insight visualizzerà i nuovi valori della strategia di marketing per i nuovi lanci standard e anche per i precedenti. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. Non ha alcun effetto sul comportamento di CED.
- Programma di marketing: il programma di marketing.
I valori della campagna di marketing vengono definiti dall'amministratore dell'account nella sezione Gestione campagna della pagina Gestione account.
Nota: prima dell'aggiornamento 19A, se veniva modificato il programma di marketing di una campagna per un lancio standard, i lanci precedenti mantenevano i valori precedenti in Insight, mentre i nuovi lanci prendevano i nuovi valori. In seguito all'aggiornamento 19A, Insight visualizzerà i nuovi valori del programma di marketing per i nuovi lanci standard e anche per i precedenti. Questo aggiornamento si applica a tutti i canali. Non ha alcun effetto sul comportamento di CED.
- Cartella: obbligatoria. La cartella per la campagna.
- Elenco: l'elenco per la campagna. Se non si seleziona un elenco, sarà possibile farlo in un secondo momento utilizzando la cartella di lavoro campagna.