Impostazione del tracciamento collegamenti per le campagne SMS
Nota: con la release 19C, la cartella di lavoro campagna SMS dispone di un'interfaccia aggiornata ed è ora denominata Progettazione campagna SMS. A differenza di quanto è avvenuto con Progettazione campagna, non sono state apportate modifiche significative all'interfaccia di Progettazione messaggio. Progettazione campagna e-mail è abilitata per tutti i nuovi account successivi alla release 19C e viene fornita in disponibilità controllata per gli account esistenti. Per accedere a questa funzionalità per gli account esistenti, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio. Per ulteriori informazioni su questa modifica, vedere Modifiche introdotte con Progettazione campagna SMS.
Il tracciamento collegamenti consente di tenere traccia dei clic del destinatario per la campagna. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle tabelle di collegamenti.
Se si abilita il tracciamento collegamenti, è possibile abilitare anche il tracciamento conversioni per la campagna. Il tracciamento conversioni consente di registrare una conversione quando un destinatario fa clic su un collegamento nel messaggio e arriva a una specifica pagina Web (nota come pagina di conferma delle conversioni). Per ulteriori informazioni sul tracciamento conversioni, vedere Informazioni sul tracciamento conversioni.
Per abilitare il tracciamento collegamenti:
- In Progettazione messaggio SMS, fare clic su Tracciamento collegamenti.
- Fare clic su Attivato e quindi su Seleziona tabella collegamenti.
- Selezionare la tabella collegamenti che si desidera utilizzare.
Dopo aver selezionato la tabella collegamenti, è possibile rivederla:
- Per abilitare il tracciamento collegamenti, selezionare la casella di controllo Tracciamento conversioni.
- Per aggiungere un collegamento alla tabella, fare clic su Aggiungi collegamenti.
- Per abilitare il tracciamento esterno, vedere .
Dopo aver aggiunto una tabella collegamenti alla campagna SMS, è possibile aggiungere i collegamenti dalla tabella al messaggio della campagna. Ulteriori informazioni sulla creazione dei messaggi della campagna SMS.
Abilitazione del tracciamento collegamenti esterno
L'abilitazione del tracciamento esterno consente di aggiungere automaticamente i parametri di tracciamento per collegare gli URL. Questi parametri provengono da servizi di analitica Web di terze parti. È possibile abilitare il tracciamento esterno se si utilizza un servizio Web Analytics di terze parti che impiega parametri di tracciamento aggiunti agli URL dei collegamenti inclusi nelle campagne.
Prima di iniziare:
- Per poter abilitare il tracciamento esterno è necessario che l'amministratore dell'account definisca i parametri di tracciamento esterno. Ulteriori informazioni su queste impostazioni account.
- Configurare la tabella collegamenti per la campagna SMS.
Per abilitare il tracciamento collegamenti esterno:
- In Progettazione messaggio SMS, fare clic su Tracciamento collegamenti.
- Selezionare Tracciamento esterno.
- Fare clic su Attivato.
- Nell'elenco dei parametri disponibili, selezionare i parametri che si desidera includere, quindi selezionare o specificare i valori per ogni parametro.
I parametri obbligatori sono selezionati per impostazione predefinita e non possono essere deselezionati.
- Fare clic su Fine.
Dopo aver abilitato il tracciamento esterno, utilizzare la colonna Tracciamento esterno nella tabella collegamenti per gestire le impostazioni di tracciamento esterno per i singoli collegamenti.