Comandi dei menu di scelta rapida

Dai form dati, è possibile utilizzare i comandi del menu di scelta rapida, visualizzati quando si fa clic con il pulsante destro del mouse in un form. I form dati presentano gli stessi comandi del menu delle griglie dati richiamabili con il tasto destro del mouse, tuttavia la disponibilità dei comandi del menu dipendono dallo stato della cella e dai diritti di protezione.

Nota:

Quando si eseguono le azioni di consolidamento sui form dati, i form non vengono aggiornati automaticamente dopo il processo di consolidamento. Una volta completato il processo di consolidamento, nei form dati fare clic su Aggiorna per aggiornare i dati. Se si sceglie di aggiornare i dati di un form dati durante l'esecuzione del consolidamento, è necessario chiudere manualmente la pagina di esecuzione del task.

Tabella 6-2 Comandi di menu richiamabili con il tasto destro del mouse per i form dati

Comando di menu Descrizione
Testo cella Visualizza il testo della cella. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione di testo cella nei form di dati.
Transazioni interaziendali Visualizza le transazioni interaziendali. Fare riferimento alla sezione Drill-through delle transazioni interaziendali.
Form collegato Passare ai form collegati. Fare riferimento a Utilizzo dei form collegati.
Informazioni cella Visualizza le proprietà del form. Fare riferimento a Visualizzazione delle informazioni cella.
Forza calcolo Per l'entità di base, forzare il calcolo da eseguire. Fare riferimento alla sezione Calcolo dei dati.
Forza calcolo contributo Per l'entità di base, forzare il calcolo contributo da eseguire. Fare riferimento alla sezione Calcolo dei dati.
Consolida Per l'entità padre, consolidare le entità. Fare riferimento alla sezione Consolidamento dei dati.
Calcola contributo Per l'entità padre, calcolare il contributo. Fare riferimento a Calcolo dei dati.
Consolida tutti con dati Per l'entità padre, consolidare ogni entità dipendente nel percorso di consolidamento del padre selezionato che contiene i dati, indipendentemente dallo stato. Fare riferimento alla sezione Consolidamento dei dati.
Consolida tutto Per l'entità padre, eseguire i calcoli per ogni unità del processo nel percorso di consolidamento del padre selezionato, indipendentemente dallo stato. Fare riferimento alla sezione Consolidamento dei dati.
Traduci Tradurre le celle selezionate. Fare riferimento alla sezione Traduzione dei dati (disponibile solo se la traduzione è disponibile).
Forza traduzione Forza la traduzione da eseguire. Fare riferimento alla sezione Traduzione dei dati (disponibile solo se la traduzione è disponibile).
Blocca Blocca i dati per un periodo. Fare riferimento alla sezione Blocco dei dati.
Sblocca Sblocca i dati per un periodo. Fare riferimento alla sezione Sblocco dei dati.
Gestisci processo Visualizza lo stato dell'unità processo. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione del riepilogo Controllo processo.
Alloca Per l'entità di base, allocare i dati da un conto di origine a un conto di destinazione. Fare riferimento alla sezione Esecuzione delle allocazioni di dati.
Transazioni origine Visualizza le transazioni di origine. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione delle transazioni di origine e di destinazione.
Transazioni destinazione Visualizza le transazioni di destinazione. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione delle transazioni di origine e di destinazione.
Dettagli entità Visualizza i dettagli dell'entità. Fare riferimento alla sezione Esecuzione dei report Dettagli entità.
Cronologia cella Visualizza la cronologia della cella. Fare riferimento alla sezione Visualizzazione della cronologia della cella.
Esegui EPU Esegui il processo equivalenza patrimoniale. Fare riferimento alla sezione Calcolo degli adeguamenti relativi all'equivalenza patrimoniale.
Forza EPU Forza il processo equivalenza patrimoniale da eseguire. Fare riferimento alla sezione Calcolo degli adeguamenti relativi all'equivalenza patrimoniale.
Esegui Esegue le regole su richiesta. Fare riferimento alla sezione Esecuzione delle regole su richiesta nei form dati.
Esegui drilling Drill-through ai dati di origine tramite ERPI. Disponibile solo se le aree con drilling consentito sono state caricate per FDMEE o ERPI. Fare riferimento alla sezione Drill-through ai dati di origine.