Richiesta di uno snapshot di backup precedente di un ambiente

Gli Artifact Snapshot creati dal processo di manutenzione giornaliera vengono archiviati quotidianamente in Oracle Object Storage. I backup degli ambienti di produzione e di test vengono mantenuti per 60 giorni. Oracle Fusion Cloud EPM supporta le operazioni self-service con i comandi listBackups e restoreBackup di EPM Automate per cercare e copiare gli snapshot di backup disponibili da Memorizzazione oggetti al proprio ambiente.

Se si desidera archiviare gli snapshot di manutenzione per più di 60 giorni, è possibile scaricare e memorizzare lo snapshot artifact (per gli ambienti diversi da Narrative Reporting) o EPRCS_Backup.tar.gz (per Narrative Reporting) ogni giorno. È possibile impostare il processo di backup mediante EPM Automate. Per informazioni sull'automatizzazione del processo di backup dello snapshot di manutenzione giornaliera, vedere Creazione del backup dello snapshot dell'applicazione in un computer in Utilizzo di EPM Automate.

Se non si è in grado di utilizzare EPM Automate per copiare lo snapshot di backup, Oracle può mettere a disposizione backup di ambienti di produzione riferiti a date specifiche solo relativi agli ultimi 60 giorni.

Modalità di richiesta di uno snapshot di backup

Per i casi citati in precedenza, è possibile richiedere a Oracle uno snapshot di backup.

Per richiedere uno snapshot di backup a Oracle, creare una richiesta di servizio tecnico. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico. Nella richiesta di servizio, specificare quanto segue.

  • L'URL dell'ambiente da cui viene richiesto lo snapshot di backup
  • La data per cui viene richiesto lo snapshot di backup
  • Il motivo per cui è necessario lo snapshot di backup

Se lo snapshot relativo alla data richiesta è disponibile, Oracle lo copia nell'ambiente di produzione. È possibile utilizzare i comandi di EPM Automate o le schermate di Migrazione di Oracle Fusion Cloud Enterprise Performance Management equivalenti per completare i task descritti di seguito.

  • Visualizzare lo snapshot di backup (utilizzare il comando listFiles).
  • Scaricare lo snapshot in un computer locale (utilizzare il comando downloadFile).
  • Ricreare l'ambiente e ripristinarlo utilizzando lo snapshot di backup.
    • Utilizzare epmAutomate recreate -f per assicurarsi che lo snapshot venga mantenuto dopo che l'ambiente viene ricreato. Non utilizzare l'opzione removeAll=true, che elimina lo snapshot. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione relativa al comando recreate
    • Per processi aziendali diversi da Narrative Reporting: utilizzare il comando epmAutomate importSnapshot SNAPSHOT_NAME per importare lo snapshot. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione relativa al comando importSnapshot.
    • Solo per Narrative Reporting:
      1. Rinominare lo snapshot scaricato in EPRCS_Backup.tar.gz.
      2. Caricare lo snapshot nella posizione to_be_imported in Narrative Reporting.

        Utilizzare il comando epmAutomate uploadFile EPRCS_Backup.tar.gz to_be_imported per caricare EPRCS_Backup.tar.gz. Per informazioni dettagliate, fare riferimento alla sezione relativa al comando uploadFile.

        Il file EPRCS_Backup.tar.gz caricato verrà importato durante la successiva manutenzione dell'ambiente.