Descrizione del processo di sincronizzazione dei dati in modalità rapida

A livello generale, vengono forniti di seguito i passi per sincronizzare i dati in modalità rapida e spostarli in un singolo processo aziendale Oracle Enterprise Performance Management Cloud o tra due processi aziendali EPM Cloud in ambienti diversi.

Per sincronizzare i dati utilizzando la modalità rapida, procedere come segue.

  1. Per spostare i dati in cubi di reporting nello stesso processo aziendale EPM Cloud, procedere come segue.

    1. Nella pagina Applicazioni, aggiungere un'applicazione Locale EPM e selezionare il cubo di reporting.

    2. Fare clic su OK per registrare l'applicazione.

    Immagine che mostra la pagina Applicazioni.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Registrazione di applicazioni.

  2. Nella pagina Generale, creare l'integrazione tra le applicazioni di origine e target da sincronizzare.

    1. Quando si crea l'integrazione, toccare il dispositivo di scorrimento di Modalità rapida per attivare questa modalità (Immagine che mostra il dispositivo di scorrimento di Modalità rapida.).

      Quando si associa un job di integrazione al metodo Modalità rapida e si salva il job, non è possibile invertire l'associazione della modalità rapida. Tuttavia, è possibile eliminare il job di integrazione.

    2. Quando si sincronizzano i dati con un'applicazione ASO o BSO e il target è un cubo di input, in Cubo selezionare il cubo di input target.

    Immagine che mostra la pagina Crea integrazione.

    Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Creazione di integrazioni dirette.

  3. Nella pagina Mappa dimensioni eseguire il mapping delle dimensioni tra l'origine e il target.

    È possibile eseguire il mapping delle dimensioni con ogni origine e target per consentire al processo di sincronizzazione di riconoscere tutti gli elementi rilevanti.

    Note:

    Per assicurarsi che Integrazione dati carichi i dati periodici anziché quelli del progressivo anno (YTD), potrebbe essere necessario rendere non modificabile la dimensione del valore "Periodico" durante il mapping delle dimensioni.

    Se i membri di origine e target sono uguali, definire un'espressione target e selezionare copySource() come espressione. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Valore dell'origine copia.

    È inoltre possibile definire qualsiasi altra espressione per la trasformazione dei dati.

    Immagine che mostra la pagina Mappa dimensioni.

    Per ulteriori informazioni sul mapping delle dimensioni, fare riferimento alla sezione Mapping delle dimensioni.

  4. I mapping di membri non sono supportati.

  5. Nella pagina Opzioni selezionare eventuali filtri, le opzioni di origine per la selezione del cubo (tipo di piano), il tipo di mapping di periodi (predefinito o esplicito), le opzioni target e l'opzione Estrazione dati.

    Nella scheda Filtri selezionare una dimensione, quindi immettere i relativi criteri di filtro. È ad esempio possibile specificare il subset dei dati di budget da estrarre dall'origine Planning e caricarli nel target. Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Definizione di filtri di Planning.

    Immagine che mostra la scheda Filtro.

    Nella scheda Opzioni selezionare le opzioni in Opzione generale per aggiungere o modificare opzioni generali quali il cubo (tipo di piano), il tipo di mapping di periodi (predefinito o esplicito) e il metodo Estrazione dati.

    Note:

    Quando si utilizza il metodo Opzione estrazione dati come esportazione di livello 0 e si spostano i dati tra due servizi, è necessario definire l'integrazione nell'istanza di origine ed eseguire il push dei dati nell'istanza target. Non è possibile definire l'integrazione nell'istanza target ed eseguire un pull dei dati. Se si desidera utilizzare il pull dei dati, utilizzare le opzioni di estrazione Dati memorizzati o Tutti i dati.

    Per ulteriori informazioni sulle opzioni di estrazione dei dati, fare riferimento al passo 7 relativo a Opzione estrazione dati nella sezione Definizione di opzioni di integrazione diretta.

    Immagine che mostra la scheda Opzioni.

    Per ulteriori informazioni sulle opzioni di origine, fare riferimento alla sezione Definizione di opzioni di integrazione diretta.

    In Opzione target, selezionare le opzioni per la gestione della modalità di caricamento dei dati nel target, ad esempio la modalità di caricamento delle date tra cui metodi di caricamento, formati di data, batch e opzioni di rimozione.

    Per ulteriori informazioni sulle opzioni target, fare riferimento alla sezione Definizione delle opzioni target.

  6. In Esegui integrazione, eseguire la sincronizzazione dei dati in modalità rapida.

    Per ulteriori informazioni sull'esecuzione di un'integrazione, fare riferimento alla sezione Esecuzione di un'integrazione.