Informazioni sul processo di creazione dei siti

Verrà descritto il processo generale di creazione e pubblicazione di un sito Web.

Prima di iniziare, è opportuno che l'amministratore del servizio abbia abilitato la creazione del sito, configurato chi può creare siti e installato e reso disponibili i modelli da utilizzare per creare i siti. L'amministratore del servizio deve assegnare almeno le autorizzazioni di Visualizzatore con download ai modelli. Vedere Informazioni sui ruoli utente, Introduzione ai siti e Informazioni sulla governance siti.

Se si intende creare un sito enterprise che abilita l'uso di asset e siti multilingue, il sito verrà associato a un repository. L'utente memorizza gli asset e i documenti necessari per il sito nel repository e i criteri del repository determinano le operazioni che possono essere effettuate con gli asset. Il repository deve essere creato prima di creare un sito enterprise. Vedere Informazioni sui repository degli asset.

Di seguito viene fornita una panoramica del processo di creazione di un sito con collegamenti per ulteriori informazioni sui dettagli.


immagine che illustra il flusso del processo descritto di seguito
  1. Selezione di un modello e assegnazione di un nome al sito: se la governance siti è abilitata e il sito richiede l'approvazione, sarà necessario attendere che venga approvato prima di poter completare il passo successivo. Il sito rimane non in linea finché non si è pronti a pubblicarlo.

  2. Creazione di un sito: questa operazione consente di creare un framework vuoto personalizzabile.

  3. Creazione di un nuovo aggiornamento o utilizzo di un aggiornamento esistente: per aggiornamento si intende la raccolta denominata delle modifiche apportate al sito di base corrente. Ogni volta che si visualizza o si modifica un sito nell'editor, viene utilizzato un aggiornamento. Vedere Informazioni sugli aggiornamenti del sito.

  4. Apertura del sito nell'editor: utilizzare l'editor con trascinamento della selezione per aggiungere pagine e contenuto al sito. Vedere Informazioni sugli aggiornamenti del sito.

  5. Applicazione di un aggiornamento del sito: aggiornare il sito utilizzando le modifiche incluse in un aggiornamento. Vedere Pubblicare le modifiche al sito.