Richiesta di una patch singola

Oracle crea patch singole per correggere i bug di regressione e di blocco del cliente o per introdurre nuove funzionalità. È possibile richiedere una patch singola da applicare a un ambiente di test.

Dopo aver eseguito test della correzione o della nuova funzionalità nell'ambiente di test, è possibile richiedere l'applicazione della patch singola all'ambiente di produzione.

Prima di sottomettere una richiesta di applicazione di una patch singola a un ambiente, tenere presente che l'ambiente a cui viene applicata tale patch non verrà aggiornato con un aggiornamento mensile finché Oracle non riallineerà l'ambiente alla codeline principale. Il riallineamento avviene nel ciclo mensile in cui il problema viene risolto nella codeline principale. Fare riferimento alla sezione Informazioni sul processo di gestione delle modifiche di Cloud EPM.

Per informazioni sulla modalità di gestione dei bug di regressione da parte di Oracle, vedere gli argomenti indicati di seguito.

Sono tre le situazioni in cui è appropriato effettuare una richiesta di applicazione di una patch singola a un ambiente. Non è necessario sottomettere una nuova richiesta di servizio tecnico nei casi descritti di seguito.

  1. Quando Oracle crea una correzione per un problema funzionale o di performance per cui è stata sottomessa una richiesta di servizio e si desidera che Oracle applichi la correzione all'ambiente di test come patch singola prima che Oracle la includa nella codeline principale.
  2. Quando Oracle informa che per un problema funzionale o di performance per cui è stata sottomessa una richiesta di servizio è già disponibile una correzione come patch singola e si desidera che Oracle la applichi all'ambiente di test.
  3. Dopo aver eseguito i test della patch singola nell'ambiente di test, eseguire i passi descritti di seguito se si desidera applicarla all'ambiente di produzione o ad altri ambienti di test.
    • Inviare una sottomissione del feedback da ciascun ambiente a cui deve essere applicata la patch. Fare riferimento alla sezione Creazione di una sottomissione Feedback.

      La richiesta di servizio deve contenere una richiesta formale con il seguente formato.

      Il sottoscritto <nome utente> chiede a Oracle di applicare la patch unica <numero patch unica> all'ambiente<URL ambiente>.

    • Includere il numero di riferimento di ciascun feedback nella richiesta di servizio tecnico esistente. Fare riferimento alla sezione Sottomissione di una richiesta di servizio tecnico.

    Nota:

    Oracle rende disponibile la patch per l'ambiente il prima possibile dopo che è stata sottomessa una richiesta di servizio tecnico. Oracle non può garantire di riuscire a far fronte a una richiesta di applicazione della patch singola in una data futura. Se si desidera che la patch singola venga applicata in una determinata data, sottomettere la richiesta di servizio in quella data. Scegliere Interruzione critica come tipo di problema nella richiesta di servizio.

Dopo aver applicato una patch singola, Oracle riallineerà l'ambiente alla codeline principale senza richiedere l'approvazione dell'utente. Il riallineamento avverrà nel ciclo mensile in cui il problema viene risolto nella code line principale, dopodiché l'ambiente verrà aggiornato in base alla frequenza normale.

Nota:

Se si sta testando una patch singola da applicare ad altri ambienti, può verificarsi una situazione particolare a causa della quale gli ambienti hanno livelli di aggiornamento mensile diversi. Ad esempio, si supponga di testare una patch singola applicata all'aggiornamento mensile 24.03 in un ambiente che ha tale livello di aggiornamento mensile e di volerla applicare ad altri ambienti 24.03. Durante l'esecuzione dei test, è possibile che gli ambienti in cui si desidera distribuire la patch singola testata vengano aggiornati con l'aggiornamento mensile 24.04. Per evitare questa situazione, utilizzare il comando skipUpdate di EPM Automate per saltare gli aggiornamenti per gli ambienti in cui si prevede che venga applicata la patch singola.