Impostazione dell'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management (impostazione unica)

Eseguire i seguenti task per consentire l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management.

La migrazione è disponibile se è già presente un'implementazione standalone di Projects di EPM Planning o Project Management.

Per impostare l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management:

  1. Abilitare Projects di EPM Planning e le opzioni di integrazione. Vedere Abilitazione dell'integrazione con Project Management Cloud.

    È necessario abilitare Integrazione Project Management Cloud, Reporting progetto, e Spese.

    Se è già disponibile un'applicazione Projects di EPM Planning, è possibile abilitare in modo incrementale Integrazione Project Management Cloud. In tal caso, sono necessari i passaggi aggiuntivi inclusi in questo elenco di controllo.

  2. Configurare Projects di EPM Planning (se non è già stato fatto). Vedere Configurazione di Projects.

    Se si abilita Integrazione Project Management Cloud in modo incrementale, non sono necessari nuovi task di configurazione.

  3. Aggiornare lo smartlist fornito per aggiungere i nomi dei template di progetto da Project Management. Vedere Creazione di voci smartlist customizzate per l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management.
  4. Impostare una connessione al cubo di reporting. Vedere Impostazione di una connessione al cubo di reporting.

    Questo passo è necessario solo se per importare ed esportare dati i responsabili della pianificazione eseguiranno integrazioni di Integrazione dati. Se per importare ed esportare dati gli amministratori utilizzeranno job del modulo Projects di EPM Planning, questo passo non è necessario.

  5. In Integrazione dati, eseguire gli altri task di impostazione necessari. Fare riferimento alla sezione Descrizione del processo per integrare Projects di EPM Planning e Oracle Project Management nella Guida Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.
  6. Dare accesso agli utenti alle regole e alle integrazioni fornite, secondo le necessità.

    Per un elenco delle regole fornite quando si abilita Integrazione Project Management Cloud, vedere Regole di Projects di EPM Planning per l'integrazione con Project Management.

    Per un elenco delle integrazioni fornite quando di inizializza l'integrazione in Integrazione dati, vedere Riferimento ai file di progetto dell'integrazione in Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud.

  7. Facoltativamente, eseguire o programmare job per automatizzare il processo di importazione ed esportazione. Vedere Importazione ed esportazione di dati tra progetti EPM Planning e Gestione progetti tramite job.
  8. Se si dispone di un'implementazione standalone di Projects di EPM Planning, eseguire la migrazione dei progetti e budget esistenti per supportare l'integrazione. Vedere Migrazione di un'implementazione esistente di EPM Planning Projects in Project Management (impostazione unica).

  9. Se si dispone di un'implementazione standalone di Project Management, eseguire la migrazione die progetti, dei budget e dei dati effettivi esistenti per supportare l'integrazione. Vedere Migrazione di un'implementazione esistente di Project Management in EPM Planning Projects (impostazione unica).

Nota:

Oracle consiglia di utilizzare il nuovo membro OPF_Load per caricare i dati. Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Aggiornamento degli artifact di Projects.

Il progetto è pronto e gli utenti possono immettere progetti e budget di progetto. Vedere Panoramica dei task per lavorare con Projects di EPM Planning e Project Management integrati in Utilizzo dei moduli di Planning per dettagli su come lavorare con progetti, budget di progetto e Project Management.

Per ulteriori informazioni su come lavorare in Project Management, vedere "Come funziona Enterprise Performance Management con Project Management" in Implementing Project Financial Management e Grants Management.

Se si modifica l'organizzazione proprietaria del progetto in Project Management dopo l'integrazione, è necessario spostare manualmente i dati di Projects di EPM Planning in una nuova entità e poi eliminare i dati di progetti e budget dall'entità precedente. Questa opzione funziona quando è presente una sola entità corrispondente a un progetto di Projects di EPM Planning (in Project Management un progetto corrisponde a una sola entità).

Esercitazioni

Le esercitazioni consentono di apprendere un argomento mediante istruzioni accompagnate da video in sequenza e documentazione specifica.

Obiettivo Come
Apprendere in che modo il modulo Projects di Planning si integra con Oracle Fusion Cloud Project Management. Nel modulo Projects di EPM Planning è possibile creare progetti, inserire dati di budget di riepilogo, approvare i progetti ed eseguire job di integrazione per effettuare il push dei progetti e dei dati di budget in Project Management. In Project Management è possibile assegnare un responsabile di progetto, creare un budget dettagliato per il progetto stesso e raccogliere i dati effettivi per quest'ultimo. Quindi nel modulo Projects di EPM Planning è possibile importare gli effettivi da Project Management ed elaborarli per eseguire l'analisi della varianza tra dati effettivi e pianificati.

Icona Esercitazione

Integrazione di Projects di EPM Planning con Project Management
Vedere come configurare il modulo Projects di EPM Planning per l'integrazione con Oracle Fusion Cloud Project Management. Si apprenderà come abilitare le funzionalità di integrazione disponibili in Project Management, aggiornare le smartlist di progetto con i nomi dei template da utilizzare, aggiungere le organizzazioni del progetto alla dimensione Entità e configurare una connessione interna al cubo di reporting per Progetti.

Icona Esercitazione Configurazione di EPM Planning per l'integrazione con Project Management

Imparare a impostare in Oracle Fusion Cloud Project Management i requisiti per l'integrazione con Planning. Si acquisiranno informazioni sui ruoli e sui privilegi necessari per configurare la sicurezza e si apprenderà come definire i tipi di piano finanziario, i template di progetto e il flusso di lavoro per l'approvazione del budget.

Icona Esercitazione Configurazione di Project Management per l'integrazione con EPM Planning

Vedere come configurare i job di integrazione dati utilizzati per copiare dati tra Planning e Oracle Fusion Cloud Project Management. Dopo aver inizializzato le definizioni dell'integrazione, sarà necessario rivederle e aggiornarle in base ai requisiti di implementazione. Per ciascuna definizione, si apprenderà come mappare le dimensioni di origine e target e impostare le opzioni di filtro e di integrazione del calendario.

Icona Esercitazione Configurazione delle opzioni di mapping e di integrazione per EPM Planning e Project Management

Vedere come configurare i requisiti di integrazione dei dati tra Planning e Oracle Fusion Cloud Project Management. Si apprenderà come registrare Project Management come sistema di origine, configurare una connessione all'origine, registrare applicazioni, mappare dimensioni in Dettagli applicazione, inizializzare i job di integrazione utilizzati per il push dei dati e definire mapping di periodi.

Icona Esercitazione Impostazione dell'integrazione dei dati per EPM Planning e Project Management