Impostazione dell'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management (impostazione unica)

Eseguire i seguenti task per consentire l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management.

La migrazione è disponibile se è già presente un'implementazione standalone di Projects di EPM Planning o Project Management.

Per impostare l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management:

  1. Abilitare Projects di EPM Planning e le opzioni di integrazione. Vedere Abilitazione dell'integrazione con Project Management Cloud.

    È necessario abilitare Integrazione Project Management Cloud, Reporting progetto e Spese.

    Se è già disponibile un'applicazione Projects di EPM Planning, è possibile abilitare in modo incrementale Integrazione Project Management Cloud. In tal caso, sono necessari i passaggi aggiuntivi inclusi in questo elenco di controllo.

  2. Configurare Projects di EPM Planning (se non è già stato fatto). Vedere Configurazione di Projects.

    Se si abilita Integrazione Project Management Cloud in modo incrementale, non sono necessari nuovi task di configurazione.

  3. Aggiornare lo smartlist fornito per aggiungere i nomi dei template di progetto da Project Management. Vedere Creazione di voci smartlist customizzate per l'integrazione tra Projects di EPM Planning e Project Management.
  4. Impostare una connessione al cubo di reporting. Vedere Impostazione di una connessione al cubo di reporting.
  5. In Integrazione dati, eseguire gli altri task di impostazione necessari. Vedere Descrizione del processo per integrare Projects di EPM Planning e Oracle Project Management in Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud .
  6. Dare accesso agli utenti alle regole e alle integrazioni fornite, secondo le necessità.

    Per un elenco delle regole fornite quando si abilita Integrazione Project Management Cloud, vedere Regole di Projects di EPM Planning per l'integrazione con Project Management.

    Per un elenco delle integrazioni fornite quando di inizializza l'integrazione in Integrazione dati, vedere Riferimento ai file di progetto dell'integrazione in Amministrazione di Integrazione dati per Oracle Enterprise Performance Management Cloud .

  7. Se si dispone di un'implementazione standalone di Projects di EPM Planning, eseguire la migrazione dei progetti e budget esistenti per supportare l'integrazione. Vedere Migrazione di un'implementazione esistente di EPM Planning Projects in Project Management (impostazione unica).

  8. Se si dispone di un'implementazione standalone di Project Management, eseguire la migrazione die progetti, dei budget e dei dati effettivi esistenti per supportare l'integrazione. Vedere Migrazione di un'implementazione esistente di Project Management in EPM Planning Projects (impostazione unica).

Nota:

Oracle consiglia di utilizzare il nuovo membro OPF_Load per caricare i dati. Per i dettagli, fare riferimento alla sezione Aggiornamento degli artifact di Projects.

Il progetto è pronto e gli utenti possono immettere progetti e budget di progetto. Vedere Panoramica dei task per lavorare con Projects di EPM Planning e Project Management integrati in Utilizzo dei moduli di Planning per dettagli su come lavorare con progetti, budget di progetto e Project Management.

Per ulteriori informazioni su come lavorare in Project Management, vedere "Come funziona Enterprise Performance Management con Project Management" in Implementing Project Financial Management e Grants Management.

Se si modifica l'organizzazione proprietaria del progetto in Project Management dopo l'integrazione, è necessario spostare manualmente i dati di Projects di EPM Planning in una nuova entità e poi eliminare i dati di progetti e budget dall'entità precedente. Questa opzione funziona quando è presente una sola entità corrispondente a un progetto di Projects di EPM Planning (in Project Management un progetto corrisponde a una sola entità).