Utilizzo delle tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione
Importante: questa funzionalità attualmente è rilasciata in base al programma di disponibilità controllata. Per richiedere l'accesso a questa funzionalità, eseguire il login a My Oracle Support e creare una richiesta di servizio.
In questo argomento verranno illustrate le tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione e verrà spiegato come utilizzarle in Oracle Responsys (vedere anche Passi per comprendere la funzionalità Valore CLV di previsione).
Tabelle PET predefinite della funzionalità Valore CLV di previsione
Nota: le tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione non possono essere aggiornate mediante job di importazione Connect.
Per ogni elenco profili nell'account Oracle Responsys, sarà disponibile una tabella PET predefinita di Valore CLV di previsione , se tale funzionalità è abilitata per l'account in questione. La tabella PET viene aggiornata una volta al mese. Se si crea un nuovo elenco profili, viene creata automaticamente anche la tabella PET predefinita di Valore CLV di previsione. In questa tabella PET saranno presenti solo i profili che hanno optato per l'inclusione, a cui è possibile recapitare gli invii e che hanno effettuato acquisti almeno una volta nella loro vita utile.
Nota: le tabelle PET predefinite della funzionalità Valore CLV di previsione verranno create automaticamente per tutti gli elenchi profili esistenti dopo l'abilitazione di tale funzionalità per l'account in uso.
Nelle tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione, a ogni profilo viene assegnato un utente tipo per il corrispondente valore CLV (ovvero Cliente con alto volume spese, Cliente con medio volume spese o Cliente con basso volume spese), nonché un altro utente tipo in base al valore relativo alla vita utile di acquisto (ovvero Cliente con spese a lungo termine, Cliente con spese a medio termine o Cliente con spese a breve termine). Nella tabella PET sono contenuti anche altri dati di acquisto per i profili presenti nell'elenco.
È possibile visualizzare le tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione passando a Cartelle oppure a
Dati> Elenchi profili> Estensioni profilo. Se si sposta l'elenco profili in un'altra cartella, verrà spostata in tale cartella anche la relativa tabella PET di Valore CLV di previsione.
Nota: non è possibile modificare o eliminare le tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione. Queste tabelle PET inoltre non hanno date di scadenza.
Le tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione si trovano nella stessa tabella dell'elenco profili associato. Ognuna di queste tabelle ha un nome costituito dal nome dell'elenco profili e dalla parola CLV, pertanto un elenco profili denominato CustomerList avrà una tabella PET denominata CLV CustomerList. Se si modifica il nome di un elenco profili, il nome della tabella PET associata di Valore CLV di previsione cambierà di conseguenza.
Personalizzazione e definizione target con la funzionalità Valore CLV di previsione
Con la funzionalità Valore CLV di previsione, è possibile:
- selezionare una tabella PET di Valore CLV di previsione per generare report sui segmenti in una campagna e-mail;
- creare gruppi di segmenti utilizzando i dati provenienti da una tabella PET di Valore CLV di previsione;
- utilizzare utenti tipo di Valore CLV di previsione in una tabella PET per la personalizzazione in una campagna e-mail.
Passi per comprendere la funzionalità Valore CLV di previsione
- Passo 1: esplorazione del dashboard Valore CLV di previsione
- Passo 2: utilizzo delle tabelle PET predefinite della funzionalità Valore CLV di previsione
- Passo 3: introduzione ai campi delle tabelle PET della funzionalità Valore CLV di previsione