Oracle Scorecard and Strategy Management è uno strumento di gestione delle prestazioni che consente di descrivere e comunicare la strategia business dell'azienda.
È possibile gestire e valutare la strategia aziendale e le prestazioni dall'alto verso il basso o dal basso verso l'alto dell'organizzazione.
Oracle Scorecard and Strategy Management consente inoltre di allineare obiettivi e iniziative alle prospettive delle balanced scorecard tradizionali o di crearne di proprie per riflettere le proprie competenze di business fondamentali. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione di balanced scorecard.
Utilizzare Oracle Scorecard and Strategy Management per effettuare le operazioni riportate di seguito.
Definire simultaneamente gli obiettivi (ad esempio Costi operativi ridotti) e le iniziative (cioè processi o task come Formare un team di riduzione costi) che compongono la strategia a cui vengono assegnati i KPI per misurare avanzamento e prestazioni. Per ulteriori informazioni sui singoli elementi, vedere i riferimenti riportati di seguito.
Obiettivi: vedere Informazioni sugli obiettivi.
Iniziative: vedere Informazioni sulle iniziative.
Indicatori KPI: vedere Utilizzo degli indicatori KPI e delle liste di controllo KPI.
Allineare obiettivi e iniziative con prospettive personalizzate o tradizionali (competenze e aree di business fondamentali quali la finanza o le relazioni con i clienti). Questo consentirà in seguito di illustrare la capacità della strategia aziendale adottata di supportare tali prospettive. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sulle prospettive.
Definire intervalli numerici di destinazione per valutare i valori dei KPI negli obiettivi e nelle iniziative a livello aziendale o di reparto. Per ulteriori informazioni, vedere Definizione dei mapping di valutazione per le scorecard.
Comunicare graficamente strategia e dinamiche strategiche tramite mappe strategia, mappe causa/effetto, viste personalizzate e strutture strategia. Per ulteriori informazioni, vedere:
Discutere l'implementazione e lo stato di obiettivi e iniziative aggiungendo, leggendo e rispondendo a commenti. Per ulteriori informazioni, vedere Informazioni sui commenti.
Nota:
Poiché si utilizzano i KPI nelle scorecard per misurare l'avanzamento e le prestazioni nel tempo, conviene includere appropriate dimensioni tempo nella definizione dei KPI da utilizzare. Per informazioni sulle dimensioni tempo, consultare il proprio amministratore.