Guida all'accesso facilitato del desktop di Oracle® Solaris 11

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Configurazione di un mouse basato sulla tastiera

Utilizzare lo strumento relativo alle preferenze della tastiera per configurarne le opzioni e riprodurre le funzioni di un mouse. Per aprire lo strumento che consente di scegliere le preferenze della tastiera, selezionare System (Sistema) -> Preferences (Preferenze) -> Keyboard (Tastiera). Selezionare la scheda Mouse Keys (tasti mouse) per accedere alle relative opzioni.

  • Allow to control the pointer using the keyboard (Consenti il controllo del puntatore mediante la tastiera) (Alt+A): consente di stabilire se la tastiera può essere utilizzata per controllare il puntatore del mouse.

  • Acceleration (accelerazione) (Alt + C) – Consente di determinare la velocità di spostamento del mouse utilizzando i tasti direzionali della tastiera.

  • Speed (velocità) (Alt + C) – Consente di determinare la velocità di spostamento del puntatore del mouse quando si utilizzano i tasti direzionali della tastiera.

  • Delay (ritardo) (Alt + D) – Consente di determinare se e quanto può essere attenuata o ignorata la pressione di un tasto premendo i tasti direzionali della tastiera.