Guida all'accesso facilitato del desktop di Oracle® Solaris 11

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Per ottenere un desktop con caratteri larghi

  1. Utilizzare lo strumento relativo alle preferenze Appearance (rappresentazione) per selezionare il tema Large Print (Caratteri larghi).
  2. Fare clic sul pulsante Apply Font (applica carattere) per aumentare le dimensioni del carattere utilizzato sul desktop e per le cornici delle finestre.
  3. Utilizzare l'opzione Desktop Font (caratteri desktop) dello strumento relativo alle preferenze Font (carattere) per aumentare le dimensioni dei caratteri visualizzati negli oggetti dello sfondo del desktop.

    Se l'opzione Use System Fixed Width Font (utilizza caratteri a larghezza fissa di sistema) è selezionata nella scheda General (Generali) della finestra di dialogo Terminal Preferences (preferenze terminale), il terminale utilizza le dimensioni dei caratteri specificate nel tema relativo ai caratteri larghi selezionato. Tuttavia, se l'opzione Use System Fixed Width Font (utilizza caratteri a larghezza fissa di sistema) non è selezionata, fare clic sul pulsante di selezione del carattere per aumentare le dimensioni dei caratteri utilizzati per visualizzare il testo del terminale.

  4. Stabilire le dimensioni dei caratteri gedit.

    Se l'opzione Use Default Theme Font (utilizza carattere tema predefinito) è selezionata nella finestra di dialogo relativa alle preferenze gedit, gedit utilizza le dimensioni dei caratteri specificate nel tema relativo ai caratteri larghi selezionato. Tuttavia, se l'opzione Use Default Theme Font (utilizza carattere tema predefinito) non è selezionata, aumentare le dimensioni dei caratteri utilizzati per visualizzare il contenuto della finestra dell'editor di testo gedit.


    Nota - Se si utilizzano applicazioni che a loro volta utilizzano pannelli, come File Manager e il browser della guida, potrebbe essere necessario modificare le dimensioni dei pannelli per visualizzare in modo ottimale caratteri più larghi. Per ulteriori informazioni, consultare la guida online relativa all'applicazione appropriata.