Guida all'accesso facilitato del desktop di Oracle® Solaris 11

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Luglio 2014
 
 

Configurazione di un'interruzione di digitazione

Se si configura un'interruzione di digitazione, la tastiera viene bloccata automaticamente dopo un determinato intervallo di tempo. Utilizzare lo strumento Keyboard Preferences (Preferenze tastiera) per configurare l'intervallo dell'interruzione. Per aprire lo strumento che consente di scegliere le preferenze della tastiera, selezionare System (Sistema) -> Preferences (Preferenze) -> Keyboard (Tastiera). Selezionare la scheda Typing Break (Interruzione digitazione) per accedere alle opzioni correlate.

  • Lock screen to enforce typing break (Blocca schermata per applicare interruzione digitazione): determina se un'interruzione è abilitata. Per abilitare un'interruzione della digitazione, è necessario selezionare questa opzione.

    • Work interval lasts (Durata intervallo di lavoro): specifica la durata del periodo di attivazione della tastiera.

    • Break interval lasts (Durata dell'interruzione): specifica la durata del blocco della tastiera. Dopo l'intervallo, la tastiera viene sbloccata automaticamente.

    • Allow postponing of breaks (Consenti di posporre le interruzioni): determina se l'interruzione può essere posposta per una breve durata.