2 Lista di controllo per la creazione di un centro di eccellenza EPM

Il percorso verso il cloud è diverso per ogni organizzazione. Può dipendere dagli obiettivi aziendali, dalla conoscenza del cloud da parte del team e dal sostegno da parte dei dirigenti. Utilizzare questa lista di controllo come schema di riferimento per guidare l'organizzazione nella creazione di un centro di eccellenza EPM. Selezionare tutte le voci della lista di controllo oppure solo un subset a seconda delle esigenze dell'organizzazione.

È possibile stampare la lista oppure aggiungerla ai propri file. Man mano che si completa un task, inserire un segno di spunta nella colonna a destra.

Mentre si crea il centro di eccellenza, tenere presenti queste procedure consigliate chiave che consentono di adottare il cloud con successo e di realizzare correttamente le trasformazioni correlate.

  • Ottenere sostegno dai dirigenti.
  • Avere risorse dedicate.
  • Generare consenso.

Prima di iniziare, se si sta lavorando con Oracle Consulting o con un partner Oracle EPM, è consigliabile coinvolgere tali figure nelle discussioni riguardanti la creazione del centro di eccellenza EPM. Potrebbero avere già creato un loro framework per un centro di eccellenza EPM o potrebbero aver acquisito esperienza da implementazioni precedenti.