Campagna classica: selezione di origini dati aggiuntive

Importante: le informazioni fornite si applicano alle campagne e-mail classiche che utilizzano il dashboard Campagna precedente. Ulteriori informazioni su Progettazione messaggio e-mail.

In questo passo è possibile selezionare origini dati aggiuntive (estensioni profilo e tabelle dati supplementari) da utilizzare per la campagna. Che cos'è?Chiuso Le origini dati aggiuntive vengono utilizzate per aumentare la quantità dei dati essenziali contenuti nell'elenco, nell'elenco di prova e nell'elenco seed. È possibile selezionare origini dati diverse per il lancio, l'elenco di prova e l'elenco seed.

Nota: se è stato creato un gruppo di segmenti che utilizza una tabella delle estensioni di profilo oltre a un elenco, è necessario selezionare tale tabella come origine dati aggiuntiva per la campagna. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di gruppi di segmenti.

Prima di iniziare:

Prima di selezionare le origini dati aggiuntive, è necessario eseguire le seguenti operazioni.

  • Creare le Estensioni profilo e le Tabelle supplementari

    Nota: per utilizzare un'estensione profilo come origine dati di personalizzazione, è necessario crearla nell'elenco utilizzato per la campagna.

  • Assicurarsi che le origini dati per l'elenco di prova includa nomi di campo e colonna uguali a quelli delle altre origini dati di personalizzazione. In caso contrario, alcuni record potrebbero venire saltati durante il lancio di prova.
  • Selezionare i destinatari.

Per selezionare le origini dati aggiuntive:

  1. Nell'elenco Cartelle, selezionare una cartella contenente l'origine dati.
  2. Nell'elenco Contenuti, selezionare l'origine dati, quindi fare clic su accanto alla sezione Personalizzazione desiderata. Utilizzare i tasti CTRL e MAIUSC per selezionare più origini dati.

Ad esempio, per selezionare un'origine dati per l'elenco di prova:

Passi successivi:

  • Per controllare se sono presenti errori in questo passo, fare clic su Salva, quindi su .

Viene visualizzata la finestra Errori, in cui sono visualizzati gli errori restituiti in ogni passo. Per chiudere la finestra Errori, fare clic su .

Argomenti correlati