Go to main content

Guida per la sicurezza di Oracle SuperCluster M7 Series

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Febbraio 2016
 
 

Unità

Le unità disco rigido e le unità SSD (Solid State Drive) vengono spesso utilizzate per memorizzare informazioni riservate. Per proteggere queste informazioni dalla diffusione non autorizzata, è necessario ripulire le unità prima di riutilizzarle, dismetterle o disfarsene.

  • Utilizzare gli strumenti di cancellazione del disco, come il comando Oracle Solaris format(1M) per cancellare completamente tutti i dati dall'unità.

  • Le organizzazioni sono tenute a fare riferimento ai criteri di protezione dei dati esistenti per determinare il metodo più appropriato per ripulire le unità disco rigido.

  • Se necessario, usufruire del servizio di conservazione dei dispositivi e dei dati del cliente di Oracle. Fare riferimento al documento: http://www.oracle.com/us/support/library/data-retention-ds-405152.pdf


Caution

Attenzione  -  Gli strumenti di cancellazione del disco potrebbero non essere in grado di eliminare alcuni dati contenuti nelle unità più recenti, a causa delle modalità di gestione dell'accesso ai dati che le contraddistingue.