Go to main content

Guida per la sicurezza di Oracle SuperCluster M7 Series

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Febbraio 2016
 
 

Oracle Key Manager

Oracle Key Manager è un sistema di gestione chiavi completo (KMS, Key Management System) in grado di semplificare la gestione e il monitoraggio delle chiavi di cifratura che proteggono le informazioni.

Oracle Key Manager supporta gli ambienti delle imprese che presentano un'architettura altamente scalabile e disponibile, in grado di gestire centinaia di dispositivi e milioni di chiavi. Questa funzione opera in un ambiente operativo potenziato, applica il controllo dell'accesso complesso e la separazione dei ruoli per le operazioni di gestione e monitoraggio delle chiavi e facoltativamente supporta la memorizzazione sicura delle chiavi in Sun Crypto Accelerator 6000 PCIe Card di Oracle, un modulo sicuro con classificazione hardware FIPS 140-2.

Nel contesto di SuperCluster, Oracle Key Manager può autorizzare, proteggere e gestire l'accesso alle chiavi di cifratura usate dalle unità nastro di cifratura Oracle StorageTek, agli Oracle Database cifrati con la cifratura trasparente dei dati e ai file system ZFS cifrati e disponibili nel sistema operativo Oracle Solaris 11.

Per ulteriori informazioni, consultare la documentazione di Oracle Key Manager all'indirizzo:

http://docs.oracle.com/cd/E26076_02