Go to main content

Guida per la sicurezza di Oracle SuperCluster M7 Series

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Febbraio 2016
 
 

Monitoraggio dei carichi di lavoro

Il sistema operativo Oracle Solaris dispone di una funzionalità di audit completa in grado di monitorare le azioni amministrative, i richiami della riga di comando e anche le singole chiamate di sistema a livello kernel. Questa funzionalità è altamente configurabile e offre criteri di audit globali, per zona e anche per utente.

Quando il sistema è configurato per usare Oracle Solaris Zones, nella zona globale è possibile memorizzare i record di audit di ogni zona per proteggerli dalla monomissione.

L'audit di Oracle Solaris consente di inviare i record di audit a punti di raccolta remoti tramite la funzionalità del log di sistema (syslog). I record di audit di Oracle Solaris possono essere usati da più servizi di rilevamento e prevenzione delle intrusioni commerciali come input aggiuntivo per le analisi e i report.

Oracle VM Server per SPARC sfrutta la funzionalità di audit nativa di Oracle Solaris per registrare azioni ed eventi associati agli eventi di virtualizzazione e all'amministrazione dei domini.

Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Monitoraggio e manutenzione della sicurezza di Oracle Solaris del documento Linee guida per la sicurezza di Oracle Solaris all'indirizzo:

http://docs.oracle.com/cd/E26502_01