Elenco di controllo iniziale

Eseguire i task inclusi in questo elenco di controllo per configurare Capital, Financials, Projects e Workforce.

Per l'impostazione di Strategic Modeling, fare riferimento alla sezione Elenco di controllo preliminare per Strategic Modeling.

  1. Creare un'applicazione. Vedere Creazione di un'applicazione.

  2. Se l'applicazione supporta più valute, utilizzare l'editor dimensioni per aggiungere membri di dimensione per ogni valuta. Fare riferimento alla sezione Amministrazione di Planning .

  3. Rivedere gli scenari supportati per l'integrazione per determinare le opzioni da abilitare ed eventuali sequenze richieste. Vedere Scenari di integrazione e flussi di lavoro.

  4. Abilitare le funzionalità.

    È possibile aggiungere fino a tre dimensioni customizzate a ogni modulo.

    Vedere:

    Durante le operazioni di abilitazione delle funzioni, l'applicazione entra in modalità manutenzione e può essere usata solo dagli amministratori. Se vengono rilevati modifiche dei metadati, il database viene aggiornato prima che vengano abilitate le funzionalità. Eventuali errori di convalida rilevati vengono visualizzati e devono essere risolti prima di poter abilitare le funzionalità.

  5. Configurare ed eseguire le regole richieste. Vedere:

    Nota:

    Dal momento che le entità sono comuni a tutti i moduli, è possibile importare contemporaneamente tutti i relativi membri.

  6. Dopo aver eseguito la configurazione oppure ogni volta che la configurazione viene modificata oppure vengono importati i metadati, aggiornare il database. Fare clic su Applicazione Icona Applicazione e su Configura Icona Configura, quindi nel menu Azioni selezionare Aggiorna database, quindi Crea e ancora Aggiorna database.

  7. Impostare le variabili utente obbligatorie. Vedere Impostazione delle variabili utente.

  8. Importare i dati. Vedere Importazione dei dati.
  9. Creare gli account necessari per gli utenti e i gruppi e concedere le autorizzazioni. Fare riferimento alla sezione Guida introduttiva a Oracle Enterprise Performance Management Cloud per gli amministratori .

  10. Impostare la sicurezza per regole e template Groovy.
    1. Nella home page, fare clic su Regole, quindi su Filtro, infine selezionare un cubo e un tipo di artifact.
    2. Accanto alla regola o al template, fare clic su Autorizzazione, quindi su Assegna autorizzazione.
    3. In Assegna autorizzazione, fare clic su Autorizzazione, quindi assegnare le autorizzazioni.

      Per ulteriori informazioni, fare riferimento alla sezione Amministrazione della sicurezza delle regole.

    Ad esempio, per Projects e Workforce, impostare la sicurezza per i template Groovy. I template Groovy vengono utilizzati per Aggiungi progetto ed Elimina progetto in Projects e anche, tra gli altri, per Aggiungi richiesta e Modifica richiesta in Workforce. Per l'elenco dei template Groovy utilizzati in Workforce, fare riferimento alla sezione Regole di Workforce.

    Per ulteriori informazioni sull'utilizzo delle regole Groovy, fare riferimento alla sezione Uso delle regole Groovy.

  11. Progettazione e utilizzo dei report. Vedere:
  12. Rendere l'applicazione disponibile ai responsabili della pianificazione. Nella home page fare clic su Applicazione Icona Applicazione, quindi su Impostazioni Icona Impostazioni. In Impostazioni di sistema modificare Abilita l'uso dell'applicazione per in Tutti gli utenti.

  13. Per definire il processo di approvazione, definire le unità di approvazione e i percorsi promozionali per l'approvazione dei piani nell'organizzazione. Fare riferimento alla guida Gestione delle approvazioni.

  14. Se necessario, eseguire il mapping dei dati necessario per l'integrazione. Fare riferimento alla sezione Esecuzione del push dei dati per integrare i processi aziendali.

Se necessario, eseguire eventuali task di follow-up. Fare riferimento alla sezione Task di amministrazione di follow-up.

Video

Obiettivo Guarda questo video

Abilitare, configurare e gestire l'applicazione.

videocloud.png Panoramica: Amministrazione in Oracle Enterprise Planning and Budgeting Cloud