Guida sulla sicurezza di Oracle® ILOM - Release firmware 3.0, 3.1 e 3.2

Uscire dalla vista stampa

Aggiornato: Ottobre 2015
 
 

Impostazione di limitazioni per il criterio della password per tutti gli utenti locali (3.2.5 e versioni successive)

Oracle ILOM, a partire dalla release 3.2.5 del firmware, applica un criterio della password per tutti gli account utente locali. Il criterio della password include un insieme di limitazioni. Gli amministratori di sistema possono scegliere di utilizzare le proprietà predefinite disponibili o di modificarle per soddisfare le esigenze del criterio della password.


Nota -  Le modifiche apportate alle proprietà dei criteri della password devono essere impostate prima della creazione degli account utente locali. Qualora le proprietà del criterio della password vengano modificate dopo la configurazione degli account utente locali, Oracle ILOM eseguirà automaticamente le seguenti operazioni: 1) rimozione della configurazione di tutti gli account utente locali; 2) ripristino dell'account root inizialmente fornito con il sistema.

Informazioni preliminari

  • Per configurare le proprietà del criterio della password è richiesto il ruolo Admin (a).

  • Il criterio della password si applica solo agli account utente locali. Non ha impatto sugli account del servizio di autenticazione degli utenti remoti come LDAP o Active Directory.

  • Al momento di salvare le modifiche alle proprietà del criterio della password, si verifica quanto indicato di seguito.

    • Tutte le configurazioni dell'account utente locale vengono eliminate da Oracle ILOM.

    • Viene ripristinato l'account utente locale predefinito (root) fornito con il sistema.

    • Al momento del login iniziale, all'utente root viene richiesto di modificare la password dell'account root.

Attenersi alle istruzioni basate sul Web riportate di seguito per impostare un criterio della password per tutti gli utenti locali.


Nota -  Per istruzioni sul criterio della password dell'interfaccia CLI, fare clic sul riferimento Oracle ILOM Administration Guide riportato nella sezione Informazioni correlate di questa procedura.
  1. Per visualizzare le limitazioni del criterio della password in Oracle ILOM, fare clic su ILOM Administration > User Management > Password Policy.
  2. Per ulteriori istruzioni su come modificare le limitazioni del criterio della password, fare clic sul collegamento More Details... nella pagina Password Policy.
  3. Per salvare le modifiche, fare clic su Save.

Informazioni correlate