Una console video del servizio KVMS remoto esegue il reindirizzamento del contenuto visualizzato se si stesse guardando un monitor fisicamente connesso al server. Benché sia possibile la presenza di più client remoti con sessioni KVMS in Oracle ILOM, in ciascuna sessione verrà visualizzato lo stesso video, in quanto è disponibile solitamente una sola uscita video per un singolo server.
Allo stesso modo, tutto ciò che viene digitato sullo schermo di una sessione del sistema KVMS remoto sarà visualizzato dall'altro utente KVMS connesso allo stesso computer. Ancora più importante, se un utente esegue il login al sistema operativo host all'interno dell'applicazione Remote Console (Console remota), Remote Console Plus (Console remota Plus) e Storage Redirection CLI (Interfaccia a riga di comando di reindirizzamento memorizzazione) di Oracle ILOM come utente con privilegi, tutti gli altri utenti KVMS avranno la possibilità di condividere tale sessione autenticata. Per questo motivo, è fondamentale sapere che la funzionalità KVMS remoto consente connessioni condivise.
Per proteggersi da sessioni del sistema operativo autenticate che rimangono inattive dopo aver terminato una sessione di reindirizzamento del servizio KVMS remoto, è necessario eseguire le operazioni riportate di seguito.
Configurare Oracle ILOM in modo che blocchi automaticamente il sistema operativo host al termine di una sessione di reindirizzamento del servizio KVMS remoto.
Per istruzioni, vedere Lock Host Access Upon Exiting a KVMS Session.
Impostare un intervallo di timeout nel sistema operativo host per chiudere automaticamente le sessioni utente autenticate non presidiate.
Per istruzioni, consultare la documentazione utente relativa al sistema operativo host in uso.
Per gli utenti di Oracle ILOM Remote System Console Plus che devono limitare il numero di sessioni KVMS visualizzabili avviate da Oracle ILOM, vedere Limit Viewable KVMS Sessions for Remote System Console Plus (3.2.4 or later).