A partire dalla release firmware 3.2.4 di Oracle ILOM, l'interfaccia CLI e l'interfaccia Web di Oracle ILOM offrono una modalità configurabile per la conformità al Livello 1 degli standard FIPS (Federal Information Processing Standards). Quando questa modalità è abilitata, Oracle utilizza algoritmi crittografici in conformità agli standard di sicurezza FIPS 140-2 per proteggere dati sensibili o preziosi del sistema.
Gli amministratori di sistema che distribuiscono server con firmware 3.2.4 o versioni successive devono decidere se configurare o meno la modalità FIPS prima di configurare altre proprietà di Oracle ILOM. Per impostazione predefinita, la modalità di conformità agli standard FIPS in Oracle ILOM è disabilitata. Eventuali modifiche alla modalità di conformità agli standard FIPS comporterà il ripristino dei valori predefiniti di tutti i dati di configurazione.
Per abilitare la modalità di conformità agli standard FIPS al momento della distribuzione (prima di configurare le proprietà di Oracle ILOM), vedere Enable FIPS Mode at Deployment. Qualora le proprietà di configurazione definite dall'utente siano già state impostate in Oracle ILOM e sia necessario modificare la proprietà FIPS, vedere Post Deployment Actions for Modifying FIPS Mode.